Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 LA PIAZZA IN RETE
 Solo politica
 Castello e zona adiacente
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

PD Motta
Utente Attivo


40 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 20:53:11  Mostra Profilo  Invia Email Invia a PD Motta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In seguito agli eventi calamitosi dovuti ai temporali di giugno e settembre, il nostro castello, colpito da due scariche, ha subito gravi danni nella parte sommitale. Si è verificato il crollo del merlo angolare sud-est un parziale danno sul lato est il alto. Inoltre in seguito all'abbattimento di altri fulmini sulla zona, vi sono stati seri danni per i cittadini che hanno segnalato guasti a vari elettrodomestici, computer, linee telefoniche etc.
L'amministrazione, insediatasi dopo l'accaduto del primo evento di giugno, ha subito attenzionato e seguito da vicino la situazione. Si è provveduto a relazionare ed a stabilire contatti diretti con la Soprintendenza ai Beni Culturali di Catania e con il Dipartimento di Protezione Civile di Catania.
E' notizia di pochi giorni addietro che sono stati finanziati gli interventi per il ripristino delle opere architettoniche (castello) e per la messa in opera degli impianti di messa in sicurezza per eventuali altri fenomeni atmosferici. Precisamente €. 22.000 dalla regione attraverso la sopraintendenza ai beniai beni culturali e €. 97.000 da parte della Protezione Civile.
I lavori dovrebbero iniziare nel breve periodo (molto probabilmente prima della fine dell'anno).

cavaliere nero
Utente Attivo


31 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 19:45:51  Mostra Profilo Invia a cavaliere nero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' iniziata la propaganda. Sono passati appena tre mesi, che velocità!!!!!!!!!
Solo per l'accortezza di alcuni volenterosi che hanno raccolto i pezzi che sono caduti, e che sono stati messi nell'officina dei Campagnoli, si potrà ripristinare il danno.
Tra questi non mi pare di aver visto nessuno dell'attuale amministrazione.
Meglio tardi che mai.
GRAZIE PD
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-2002 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.