Autore |
Discussione |
|
red
Utente Master
688 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 09:07:29
|
Ho letto alcuni articoli apparsi sulla "La Sicilia",in cui alcuni nostri consiglieri decunciano la mancanza di idonea "staticita'" dei nostri plessi scolastici.Stesse perplessita' sembra che siano state fatte presenti dalla direttice scolastica. Questo potrebbe significare,se il prefetto ne conviene,disservizi sulla attivita' didattica se non chiusura dei plessi interessati. Non so come si sta muovendo l'amministrazione,ma sarebbe veramente non auspicabile arrivare alla sospensione delle lezioni per un problema che poteva essere sollevato in tempi piu' opportuni e di cui l'esistenza gia' si era a conoscenza da alcuni decenni a questa parte. La sicurezza prima di tutto e bisogna che essa venga venga certificata in modo chiaro e inequivocabile,ma se è solo una questione di certificazioni burocratiche,secondo me,sarebbe bene risolverle al piu' presto. Dico certificazioni burocratiche,perche' altrimenti sarebbe grave che, in tanti anni,diverse amministrazioni si sono susseguite senza attenzionare un problema che poteva creare gravi conseguenze al nostro popolo scolastico. Non mi va di difendere o perorare la causa di alcuno,pero' in tutto questo mi pare che i due firmatari di cosi' pressante denuncia non mi sembrano dei "neofiti" della politica nostrana,come non mi sembra che la direttrice sia al suo primo mandato nella nostra comunita'.Molto probabilmente la loro denuncia è la conseguenza di tante battaglie sostenute in questi anni passati se non sarebbe abbastanza strano che,facendi parte in passate legislature come consiglieri e assessori,essi si fossero accorti dell'intoppo proprio ora. Comunque la situazione urge di rapidissime risposte che un paese civile deve esigere in modo chiaro e definitivo,anche se lo stesso paese ha per anni mandato e continua a mandare gente ad amministrare che denotano ,per lo meno,troppa superficialiata' anche in simili e importanti problematiche. Che la nostra politica maturi.Che non si riduca:"adesso che ho perso te la faccio pagare io".Non abbiamo bisogno di spot dopoelettrorali ormai inutili. Si faccia chiarezza.Si individuino,se vi sono responsabilita' passate e presenti. Si evitino beghe e polemiche ,molte volte,sfacciatamente strumentali. Possono mancare anche sedie per uno spettacolo.Ai mottesi interessa ben poco.A loro interessa piu' la risoluzione viaria di via Terre Nere,l'illuminazione della provinciale,la sistemazione di strade groviera pericolosissime. Chi puo',questo deve dare alla nostra comunita' e non elargire futili doni che la carica istituzionale gli permette di elargire.
|
|
ClaMa
Utente Master
439 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 14:43:02
|
Chi ha perso deve fare una giusta opposizione. Se il problema di staticita'" e' nata adesso visto i due ultimi eventi, cosa possono fare i "due" che tu nomini in questo topic? D'altronde da Giugno che si sono insediati al comune, e oggi siamo a settembre. A me sembrano tempi giusti. Poi, effettivamente si creerebbe un disagio di non poco conto, ma sono cose che devono essere fatte per non dire un giorno: "u sapevu ca fineva accussi' ". Classica frase del Mottese..............! Penso che l'amministrazione sapra' cosa fare di fronte a questa problematica di non poco conto! |
|
|
red
Utente Master
688 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 14:52:05
|
E' da molto tempo che il plesso dell'asilo si sapeva essere sprovvisto del certificato di staticita'e molto di piu',quasi trent'anni, che il secondo piano delle scuole medie non è perfettamente in regola. Non sono problematiche nate ultimamente e che tutti indistintivamente gli amministratori passati e presenti,compresi i consiglieri,sapevano o,avrebbero dovuto sapere. Comunque l'importante e che i nostri figli continuano ad avere la possibilita' di frequentare la scuola nella sicurezza piu' assoluta. |
|
|
sandro distefano
Utente Master
105 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 17:12:45
|
Giusto per dovere di informazione....... In qualità di rappresentante del Consiglio di Istituto...(Amministrazione "Tinnirello"- quindi qualche annetto fa!)...fui promotore assieme ad alti genitori di un incontro tra le Istituzioni Scolastiche e quelle Comunali proprio riguardo la problematica attuale. Già allora fù evidente che molte cose non erano a norma ed in tutti i Plessi scolastici...con responsabilità equamente distribuite..tra inadempienze amministrative ed inefficienze dei Dirigenti scolastici.......... Tutto finì a "tarallucci e vino"...ma ciò che mi deluse profondamente e che mi fece dimettere dal mio incarico fù la assoluta insensibilità della gente nei confronti delle inefficienze istituzionali. Ricordo anche che qualche anno prima il Dirigente scolastico fu denunciato alla Procura della Repubblica per fatti gravissimi inerenti l'igiene post-derattizzazione....faticai non poco per raccogliere trenta firme....... VOGLIO CONTINUARE AD ILLUDERMI CHE VALGA LA PENA SPENDERSI PER QUESTO PAESE!!!! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|