Autore |
Discussione |
|
red
Utente Master
688 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 14:49:27
|
Che delusione! Quando ho chiesto il perche' del palco in allestimento al ponte e avendo ricevuto la risposta che era stato approntato per i "gemelli diversi",credevo,sconoscendo le ultime novita' canore,tanto care ai nostri giovani,che eravamo in procinto di assistere ad un dibattito pubblico aventi per protagonisti gli ultimi tre sindaci del nostro comune. "Gemelli diversi" mi sembrava una sintasi di un giudizio che sembrava condannare il nostro paese ad avere primi cittadini sempre della stessa pasta anche se con connotati fisico-professionali certe volte diversi. Invece no.Ho dovuto assistere ad uno spettacolo ,bel spettacolo senza dubbio,che se nelle adoloscenti procurava convulsioni esistenziali,a me suggeriva una fuga precipitosa alla ricerca di un ghiacciolo al limone che mi rinfrescasse la gola, unica parte del corpo non soggetta a sollecitazioni di decibel per me ormai vecchio,non troppo sopportabili anche in quelle parti intime che a volte,certe vibrazioni,procurano il "sospirato"miracolo. L'ultimo gemello,che poi è stato anche il primo,diverso dagli altri per aspetto fisico e affascinante sorriso da dentista,sembra rispettare l'antico canovaccio degli omozigoti precedenti: grande mitragliata di promesse iniziali per poi sprofondare a poco a poco in quel tran tam burocratico che ne lima le fulgide intenzioni. Sono passati,invero,pochi mesi dalle sue elezioni,ma è anche vero che anche questi primi tre mesi fanno parte del suo mandato quinquennale e ,Dio solo lo sa',quando per nostro paese sia nociva la perdita di tempo. Il traffico,le strade,i vigili,le bollette della spazzatura e dell'acqua,pure i soldi spesi per i festeggiamenti di S.Anastasia,non sembrano aver risentito del passaggio dall'era domotica a quella della dentiera. Tutto sembra essere rimasto come prima e si sa che una falsa partenza,spesse volte è segno di una corsa persa. Cominciano gia' ad affiorare anche divergenze sulla nomina di questo o quell'altro assessore e il film sembra di nuovo riproporre stesse trame gia' viste. Ma,questo forse ,e' una pena che il nostro popolo dovra' sempre sopportare fino a quando non capira' di sciegliere ,magari personaggi uguali nell'aspetto fisico e professionale ma non gemelli,per non subire congiunture copie uguali,gemelle,di quelle precedenti.
|
|
ClaMa
Utente Master
439 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 15:22:47
|
Si dovrebbe iniziare a vedere qualcosa in questo autunno. Vedremo se questo Sindaco sara' uguale a quello di prima, o che invece dara' una svolta a questo paese facendolo diventare una bomboniera. Certo che se facesse sparire l'odore di merd@ ,simile al concime che mettono nelle terre da coltivare, io per primo gli farei i complimenti. Fino all'altro giorno davo la colpa di questa puzza alla mia vicina di casa (pero' aspettavo per dirglielo) perche' ha un cane che giustamente fa i bisogni nel suo cortile. Poi un giorno mi trovavo a Misterbianco da un amico e ho sentito la stessa puzza. Gli ho detto: "mizzica, macari tu hai u vicinu co cani?" Mi ha risposto che non c'e' nessun cane e che la puzza viene dalla discarica. Sti c@zzi! Quindi se il Signor Sindaco in qualche modo togliesse questo odorino, sarebbe bellissimo. Pero' sono consapevole che il tutto sara' difficile........... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|