Autore |
Discussione |
|
nuccio caruso
Utente Senior
57 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2009 : 13:18:47
|
ROMA - Con la crisi scendono i prezzi, ed ormai anche un voto si può comprare con dieci euro. È quanto ha sottolineato il procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso che ieri sera con gli studenti della Nave della Legalità in viaggio verso Palermo, ha parlato delle commistioni tra mafia e politica che avvelenano il clima nel paese.
Grasso ha ricordato che esiste un reato, quello del voto di scambio, relativamente recente. "All'inizio pensavamo che alla mafia bastasse chiedere voti per averli, ora vi sono in tutta Italia e soprattutto al sud, 72 procedimenti aperti per voto di scambio".
"La mafia ha bisogno di questo", ha ricordato Grasso, ma poichè le condizioni economiche del paese sono molto peggiorate "avviene che ora un voto può arrivare a costare solo 10 euro", un vero e proprio regalo.
|
|
eliodoro
Utente Master
171 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2009 : 13:44:59
|
Nulla di ecclatante o di nuovo non c'era bisogno di Pietro Grasso a ricordarcelo,e' sempre stato cosi( nel povero meridione ancora di piu')la mafia e' sempre stata sinonimo di politica e vicevera.Nulla ormai mi sorprende piu', direi normale amministrazione?. o fate i finti tonti? |
|
|
nuccio caruso
Utente Senior
57 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2009 : 14:37:03
|
beh io direi qualcosa di piu'.. io sento parlare di giovani mottesi, voci di corridoio, candidati nelle svariate liste ai quali per una manciata di voti è stata promessa la luna oltre che il posto di lavoro.. questa gente che non avra' mai il posto di lavoro non si rende conto che oltre la beffa c'è pure il danno del reato, prova a chiedere a loro se fanno i finti tonti!! cordialmente NC |
|
|
ClaMa
Utente Master
439 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2009 : 14:46:42
|
Nelle ultime elezioni, sia Regionali che Provinciali, in un programma tv che girava una puntata qui a Catania si sono viste di cotte e di crude. Quindi non e' novita' lo scambio di voti (chiamiamoli cosi'). |
|
|
|
Discussione |
|