Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 SPARLIAMONE
 Motta per tutti. (Argomenti Vari)
 Desiderio di cambiamento nel giovane
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

nuccioguarnera
Utente Master

280 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 15:15:07  Mostra Profilo  Invia Email Invia a nuccioguarnera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DESIDERIO DI CAMBIAMENTO NEL GIOVANE

Per determinare uno stravolgimento nel mondo in cui viviamo bisogna, secondo me, stravolgersi interiormente, risolversi dentro innanzitutto per risolvere in futuro anche fuori.
Seguire il proprio anelito interiore trasportandolo fuori a contatto con la realtà e di conseguenza iniziare un nuovo cammino. Vedere i problemi non come montagne invalicabili, ma come blocchi di ghiaccio che al primo calore si sciolgono rendendosi più malleabili e meno ostici.

L’altra sera in una festa di compleanno parlavo con diversi giovani e sentivo, dentro di loro, questa voglia di cambiamento cercare spazi esterni dove potersi realizzare e dove poter vivere una nuova primavera. Percepii la Forza e la Passione repressi da lunghi anni di confusione determinata dalla mancanza di punti di riferimento “importanti”, avvertii in loro il Desiderio di vivere in un paese più pulito e meno insensibile.
Cambiare è possibile, dicevano. Scendere in campo è l’unica strada percorribile se veramente si desidera questo sovvertimento della società in senso positivo.
Ma come??!! In quale gruppo inserirsi per iniziare questo cammino?

Bisogna scegliere usando il giusto discernimento e iniziare un proprio cammino nella società mottese camminando, anche da soli inizialmente, accanto alla realtà……………il resto verrà da sé. Ovviamente cercare punti di riferimento in questo momento così confuso mi sembra fuori luogo, invece proporsi come sprazzi di luce per stimolare dal basso il cambiamento tanto desiderato, è possibile.
Ho sentito la forza di questi giovani e la volontà di schierarsi per partecipare alla campagna elettorale in prima persona. Stanno cercando di farlo avvicinandosi a qualche personaggio politico di nuovo conio. Speriamo bene.
Speriamo che i sogni non sfavillano nelle delusioni e il voto regalato al personaggio prescelto non decada nel solito pozzo senza fondo incolmabile e insaziabile.

Andare a votare????? Di questo si è parlato. Loro preferiscono votare per far sentire il proprio peso, dichiarando espressamente e pubblicamente per chi votano in modo di legarlo a delle promesse specifiche………forse non sbagliano…..io cercavo di rendere vivo e condizionante il mio desiderio di “non votare” per mantenermi in coscienza pulito e fuori da questo guazzabuglio di politicanti corrotti, indecorosi e ricattabili.

Lascio queste domande senza risposta riservandomi di continuare molto presto il discorso, principalmente con me stesso, per chiarirmi meglio le idee e per scegliere in completa Libertà e autonomia se votare o se non votare. Ovviamente il mio voto, o il mio non voto, avrà un proprio peso, specialmente per la mia Coscienza che, ad Essa, per tenerLa placata e dignitosa, ho riposto completamente il senso e lo scopo della mia vita. Sarà, semmai succedesse, un voto meditato, che ricadrà su una persona verso la quale nutro una grande fiducia e dalla quale mi aspetto serietà, pulizia e soprattutto Amore per il paese.

Spero di continuare il discorso servendomi dell’apporto di chiunque preferisca intervenire……..del resto, pensavo l’altra sera, scegliere di votare per una persona, anche se inserita in una coalizione che non rispecchia il mio ideale politico e “sociale”, dalla quale ci si aspetta tanto…………………..POTREBBE ANCHE ESSERE “UN NON ERRORE”.

Sto meditando su tale evenienza.

Gentilmente nuccio guarnera 17 maggio 2009

ClaMa
Utente Master

439 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 17:18:22  Mostra Profilo Invia a ClaMa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuccio, ancora credi che ci possa essere un GIORNO il cambiamento che tutti desideriamo?
La prova e' quello che stiamo vivendo un mese prima delle elezioni:
-Un anno fa) Tutti a predicare di non votare le solite persone e cercare la novita'.
-6 mesi fa) tutti a criticare questo e quello e nessuno ci andava bene.
-oggi) Siamo punto e a capo come 4 anni fa. Stesse situazioni e piu' di 300 persone messe a lista per disturbare l'amico e togliere voti alla concorenza. Ma la cosa che piu' mi rattrista sai qual'e'? Che alla fine ci sono gli stessi gruppi degli altri anni e TUTTI siamo consapevoli come finira' (qualsiasi risultato motta avra', sara' nella bip.. piu' totale).
Allora dico:
E' giusto sperare? A che cosa?
Forse che quando arriva na bolletta da spazzatura di 500 euro bisogna solo pagarla anche se da anni respiriamo i profumi della discarica e che nessuno dei vecchi e nuovi politici ha fatto qualcosa di CONCRETO ?
O forse dobbiamo sperare che il degrado che va incontro Motta si possa fermare da SOLO ?

Le tue speranza le condivido ma so, che sono solo desideri di pochi.

Torna all'inizio della Pagina

mottaforum
Utente Attivo

32 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 22:26:09  Mostra Profilo  Invia Email Invia a mottaforum un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il nuovo che tanto si desidera e ogni volta si ricerca, non verrà mai se non si decide di affrontare la realtà personalmente mettendosi in gioco, quindi a modo mio bisogna inserirsi in un partito vicino alle prpprie ideologie, cercando di influenzare le scelte politiche compatibilmente alla propria forza, quindi se a proporre certi argomenti si è in tanti di sicuro qualche modifica si può ottenere iniziando un graduale cambiamento. Il non votare è un offesa a tutte quelle persone che hanno combattutto e sono morte per ottenere la facoltà di essere rappresentate. Motta ha la necessità di un gruppo di amministratori capaci di riequilibrare tutte le attività economiche, sociali, ambientali, ed urbanistiche, di cui il paese ha tanto bisogno, e il nostro sito è pieno di idee e persone capaci di poter dare un grosso contributo al tanto atteso cambiamento. Io ho deciso di affrontare questa tornata elettorale consapevole di deludere alcune persone, ma ho voluto tracciare una strada che serva a tutti quelli che hanno le capacità di mettersi al servizio del paese e che per tanti motivi decidono di rimanere ai margini aspettando che venga il loro momento.

Carramba
Utente Attivo

37 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 09:05:15  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Carramba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MOtta non potra' mai cambiare, xche' non si vota x il nuovo o il vecchio si vota solo x amicizia e/o favori ricevuti ...... anche i + insensati.

Avete visto la situazione a Motta??

1) Turi Jela " gia' gli hanno messo i fili " (nuovo)
2) Angelo Giuffida " ultra nuovo " ( non ce 2 senza tre )
3) Concetto Roccasalva ( nuovo )
4) Vito Caruso ( novita' )

Saluti.

gasco
Utente Medio

10 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 14:49:10  Mostra Profilo  Invia Email Invia a gasco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... senza dimenticare i nostri consiglieri...
sempre le stesse facce!!!

sandro distefano
Utente Master

105 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 18:37:23  Mostra Profilo  Invia Email Invia a sandro distefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Le Sirene nell'Odissea: un mortale e dolce oblio.
Odisseo e i compagni si dirigono verso occidente grazie al vento propizio inviato dalla maga Circe per favorire la loro navigazione. Vicini all'isola delle Sirene,uccelli con la testa di donna,l'eroe rivela ai compagni le indicazioni della maga:tapperà loro le orecchie con la cera, poi essi dovranno legarlo all'albero della nave in modo che egli possa ascoltare il loro canto senza caderne vittima. Odisseo avverte i compagni dell'utilità della conoscenza: essere consapevoli dei pericoli non serve ad evitarli ma ad affrontarli nel modo migliore facendo ricorso ai mezzi della ragione. Chi si avvicina alle sirene ??????? (“nell'ignoranza”), aveva detto Circe, va incontro a morte sicura, una morte che toglie all'uomo la sua dignità. le sirene affermano di sapere tutto ciò che accade sulla terra. Ed è proprio dalla promessa di un arricchimento conoscitivo che deriva loro quel fascino a cui gli uomini non sanno rinunciare. Il loro sapere è simile a quello delle Muse che Omero invoca a sostegno della sua memoria e delle sue conoscenze dicendo:”voi infatti siete dee, siete presenti e sapete tutto; noi poeti invece udiamo soltanto la fama e non sappiamo niente”
Nell'incontro con Odisseo le Sirene sfoderano un'arma senz'altro vincente, se l'eroe non fosse saldamente legato all'albero della nave e non fosse quindi materialmente impedito a soddisfare l'irresistibile impulso ad abbandonarsi alle loro lusinghe. Esse infatti tentano di attirarlo con il canto di quelle imprese epiche che l'eroe ha vissuto in prima persona: ecco allora il ricorso ad epiteti e formule tipicamente iliadiche con lo scopo di arrivare direttamente al cuore di Odisseo. Quale fosse l'effetto prodotto su di lui dal ricordo delle vicende , lo sappiamo da racconto di Demodoco che per due volte aveva provocato il pianto dell'eroe. Ma il canto delle Sirene è molto più pericoloso di questo perché non è mediato da un rituale che permette agli uomini di ricordarsi che sono uomini. Senza un contesto preciso di enunciazione infatti come un rituale religioso o un banchetto, l'epopea resta inudibile per gli uomini senza che essi si perdano. Il loro canto comporta il dolce oblio della propria esistenza, delle proprie sofferenze, ma è un oblio eccessivo, totale che porta l'uomo a dimenticare la sua condizione mortale, il bere, il mangiare e che quindi uccide. . Le Sirene infatti rappresentano tutto ciò che attrae lontano da casa, come la poesia, la sapienza, la fama, la gloria, il ricordo del passato. Egli è ardentemente attratto dal canto delle Sirene e dal sapere che gli verrebbe svelato ma è altrettanto desideroso di tornare a casa dalla moglie Penelope. Ulisse perciò si dimena tra due poli opposti che simboleggiano la condizione umana, la realtà a noi conosciuta e tangibile a noi cara e l’ignoto a cui tende la forza vitale.

nuccioguarnera
Utente Master

280 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 15:37:08  Mostra Profilo  Invia Email Invia a nuccioguarnera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...........è veramente pricoloso il canto delle sirene. Sapersi districare rimanendo liberi e puliti nella propria coscienza è cosa molto difficile.
La politica del momento, mi riferisco a quella paesana, impone, per non rimanere imvischiati, PASSI DA RE IN QUESTO MONDO COSI' CONFUSO.
Mi sento di poter procedere in questo marasma di catastrofici esempi, con PASSI DA RE..........lo farò avvalendomi di una mia Libertà, il voto disgiunto, e cioè: Voterò per Andrea Scuderi come consigliere, ma come Sindaco mi sento di esprimere il mio voto per Concetto Roccasalva.
Spiegherò molto presto il motivo di questa mia decisione.
Sono d'accordo con te Sandro sull'ammaliante canto delle sirene...........non so se ci sono caduto.

Amareggiato lo sono sicuramente....., ma mi sento orgoglioso e felice di scegliere a testa alta senza sentirmi obbligato a nessuno, se non alla mia coscienza.

gentilmente nuccio guarnera 19 maggio 2009

sandro distefano
Utente Master

105 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 12:06:31  Mostra Profilo  Invia Email Invia a sandro distefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza alcuna polemica....ma giusto per capire....sarebbe come dire che il consigliere da te scelto si trova in una coalizione sbagliata...ed il tuo candidato sindaco ideale nn ha tra i suoi seguaci ...nessuno che merita la tua fiducia?

nuccioguarnera
Utente Master

280 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 12:56:44  Mostra Profilo  Invia Email Invia a nuccioguarnera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..........ESATTO.
Il mio candidato a consigliere è in una coalizione, secondo me sbagliata. Lo voto perchè ho molta stima in Lui e nelle sue capacità. Ho molta fiducia e, preferisco, anzichè vederlo escluso da un consiglio comunale, dove sicuramente, qualora fosse eletto, lotterebbe per il bene del paese e per proteggere l'intero territorio mottese dalle brame di politici corrotti, saperlo seduto al consiglio comunale.
Tutti lo conosciamo e, credo, tutti...o quasi....., abbiamo di lui un ottima stima.

Per quanto riguarda il mio candidato a Sindaco che, purtroppo, automaticamente, qualora non Lo scegliessi, andrebbe al Sindaco della coalizione del mio amico Andrea, preferisco sceglierLo praticando il voto disgiunto tagliando sulla scheda il nome di Concetto Roccasalva, del quale penso, anche tu, in un tuo post non ti sei espresso negativamente.

Come mai ho deciso liberamente di prendere questa decisione???
Perchè mi sono sentito un pesce fuori dall'acqua che sta per annegare in un mondo di falsità del quale condivide pochissime cose.
.......e credimi, Sandro, annegare in quella stessa melma che tu hai lottato e dalla quale senti la puzza a mille miglia, mi sembra veramente dargliela per vinta.

Ti ricordo che anni fa io e mia moglie non volevamo battezzare i bambini per via di certe nostre idee, ci eravamo ostinati e ci stavamo scontrando con tutti in famiglia. Alla fine decidemmo di farlo perchè abbiamo capito "salomonicamente" che era inutile litigare con i nostri familiari per una cosa alla quale non crediamo.
Il buon senso ci ha premiati.

Non smetterò di scrivere, anzi credo che in questi giorni produrrò più materiale, anche se posso dare fastidio a qualcuno.

nuccio guarnera 20 maggio 2009

sandro distefano
Utente Master

105 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 13:37:05  Mostra Profilo  Invia Email Invia a sandro distefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh.....tutto apprezzabile...se nn altro per una estrema onestà intellettuale,da parte tua,...che di questi tempi nn è poca cosa!
Non sono daccordo...ma è solo una mia opinione,derivata da esperienze passate.....!!!!

norman
Utente Attivo

34 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 17:15:12  Mostra Profilo Invia a norman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Nuccio, mi fa piacere del tuo cambiamento di idea sul "non voto", non so se in piccolissima parte ha contribuito la chiaccherata di qualche sera fa, se così fosse mi farebbe ancora più piacere. E anche questa è una piccola goccia che continua a farmi pensare che la fiammella della speranza non debba mai spegnersi. Comunque vada, come cantava jovanotti "Io penso positivo...perchè son vivo..." . Con stima Norman, e un in bocca al lupo al nostro amato borgo.

nuccio caruso
Utente Senior

57 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 20:00:59  Mostra Profilo  Invia Email Invia a nuccio caruso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IO DIREI CHE SIA UN OTTIMA IDEA QUELLA DEL VOTO DISGIUNTO, IO NON SOLO L'APPOGGIO, MA INVITEREI IL "PAESE" A VOTARE I "LORO CANDIDATI" NELLE LISTE IN CUI SI TROVANO, E VOTARE ROCCASALVA CONCETTO SINDACO..!!
E' L'UNICO CANDIDATO SINDACO CHE LAVOREREBBE PER LA CITTADINANZA,
SE METTIAMO IL PAESE NELLE MANI DI SANTAGATI, GIUFFRIDA, CARUSO ORMAI SAPPIAMO COME ANDREBBE A FINIRE!!!, E' STORIA MOLTO VECCHIA !!
E LA GENTE HA ORA BISOGNO DI ARIA FRESCA E NON PIU' DEL SOLITO SMOG CHE INQUINA LE NOSTRE STRADE E INVADE LE NOSTRE CASE!!
IO PENSO CHE SIA VERAMENTE UNA IDEA STRAORDINARIA..
PENSATECI.
CORDIALMENTE
NC

sandro distefano
Utente Master

105 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 20:11:53  Mostra Profilo  Invia Email Invia a sandro distefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io proprio nn riesco a capire....ma forse è un mio limite!
Non si rischia di avere un Sindaco ed un Consiglio che nn lo appoggia?
Perchè Caio dovrà andare daccordo con Sempronio dopo le elezioni se nn sono riusciti a trovare un punto di convergenza prima?
Dove stà la stabilità e la certezza che quanto promesso da Caio venga poi "partecipato"..da Sempronio?
Perchè un candidato consigliere che ha sposato i progetti di un Sindaco dovrebbe dopo appoggiarne un altro?
No...proprio nn riesco a capire...o meglio Io capisco...ma nn mi dite che tutto ciò é logico!

nuccio caruso
Utente Senior

57 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 20:35:06  Mostra Profilo  Invia Email Invia a nuccio caruso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono dell'idea che con roccasalva sindaco sara possibile fare una amministrazione con i vari consiglieri eletti che sono rappresentanza delle varie forze del paese, io sono convinto che con una buona guida si possa fare pure un buon consiglio comunale e se questo non dovesse essere il massimo, è sempre la soluzione piu auspicabile per il paese, e vorrei pure aggiungere che io non sono ne un canditato di raccosalva e ne un futuro assessore,non ho assolutamente nessun interesse personale in tutto questo tranne che la speranza che domani i nostri figli possano uscire di casa e respirare aria pulita..
fate un po voi!! se è poco!!

norman
Utente Attivo

34 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 09:52:50  Mostra Profilo Invia a norman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Egr. Sandro, pienamente d'accordo sulle tue perplessità, comunque, probabilmente, se non ho capito male, il sindaco vincente dovrebbe avere un "premio di maggioranza" di 8 consiglieri per le liste che lo appoggiano che gli garantirebbero assieme ad altri 3 o 4 consiglieri di avere la maggioranza. Resto comunque anche io dell'idea che appoggiare un candidato di un sindaco di cui non si ha la "piena fiducia" non sia proprio il massimo. Comunque meglio così che non andare a votare. Sono sempre e solo le mie idee, massimo rispetto per tutte quelle degli altri. SALUTI

Carramba
Utente Attivo

37 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 11:05:19  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Carramba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia preferenza andra' a Concetto Roccasalva, e anche a un suo canditato consigliere xche' forse non tutti lo hanno notato!!, date 1 squardo alle liste dei canditati consiglieri, a parte quelli uscenti mi sembra che siano tutti nomi nuovi.

NEWMOTTA
Utente Normale

3 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 22:02:04  Mostra Profilo Invia a NEWMOTTA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SONO NUOVO DEL FORUM E DELLA POLITICA MOTTESE,
MA NON CI VUOLE MOLTO A CAPIRE COME SIA IMPOSTATA LA POLITICA A MOTTA, CI SONO 2 COSTONI UNO STRETTAMENTE POLITICO ED UNO STRETTAMENTE DEDITO ALLA
"PARENTELA,AMICIZIE E FAVORITISMI"
STAVO PROVANDO AD AIUTARE UN NUOVO VOLTO MOTTESE MA COME AL SOLITO NEMMENO IL TEMPO DI GUSTARE LA POLITICA CHE SUBITO C'E' STATO IL RIBALTONE. QUINDI E' INUTILE SECONDO ME DIRE CHE DOBBIAMO INIZIARE CON I GIOVANI A CAMBIARE IL MODO DI FARE E PENSARE LA POLITICA, PERCHE' NON APPENA SI ACCORGONO CHE PUOI INIZIARE A LEDERE QUALCHE PERSONA CHE PER DIRITTO O PER PREPOTENZA DEVE SALIRE AL POTERE, TI TAGLIANO SUBITO FUORI. ALLORA MI SAPETE SPIEGARE COME UN GIOVANE O DEI GIOVANI CHE SI UNISCONO PER FORMARE UN PARTITO "LISTA CIVICA"
POSSONO ANDARE AVANTI, SE NON APPENA CAPISCONO CHE LA GENTE APPREZZA IL MOVIMENTO, ENTRANO I POLITICONI CHE MARIONETTANO IL TUTTO E SEI SEMPRE PUNTO E A CAPO.
AIUUUUUUUUUUUUTTTOOOOOOOO

NEWMOTTA PER CAMBIARE CERCA VOLENTEROSI PER UN FUTURO MIGLIORE
ALLE PROSSIME ELEZ.2013.

Citazione:
Messaggio inserito da nuccioguarnera

DESIDERIO DI CAMBIAMENTO NEL GIOVANE

Per determinare uno stravolgimento nel mondo in cui viviamo bisogna, secondo me, stravolgersi interiormente, risolversi dentro innanzitutto per risolvere in futuro anche fuori.
Seguire il proprio anelito interiore trasportandolo fuori a contatto con la realtà e di conseguenza iniziare un nuovo cammino. Vedere i problemi non come montagne invalicabili, ma come blocchi di ghiaccio che al primo calore si sciolgono rendendosi più malleabili e meno ostici.

L’altra sera in una festa di compleanno parlavo con diversi giovani e sentivo, dentro di loro, questa voglia di cambiamento cercare spazi esterni dove potersi realizzare e dove poter vivere una nuova primavera. Percepii la Forza e la Passione repressi da lunghi anni di confusione determinata dalla mancanza di punti di riferimento “importanti”, avvertii in loro il Desiderio di vivere in un paese più pulito e meno insensibile.
Cambiare è possibile, dicevano. Scendere in campo è l’unica strada percorribile se veramente si desidera questo sovvertimento della società in senso positivo.
Ma come??!! In quale gruppo inserirsi per iniziare questo cammino?

Bisogna scegliere usando il giusto discernimento e iniziare un proprio cammino nella società mottese camminando, anche da soli inizialmente, accanto alla realtà……………il resto verrà da sé. Ovviamente cercare punti di riferimento in questo momento così confuso mi sembra fuori luogo, invece proporsi come sprazzi di luce per stimolare dal basso il cambiamento tanto desiderato, è possibile.
Ho sentito la forza di questi giovani e la volontà di schierarsi per partecipare alla campagna elettorale in prima persona. Stanno cercando di farlo avvicinandosi a qualche personaggio politico di nuovo conio. Speriamo bene.
Speriamo che i sogni non sfavillano nelle delusioni e il voto regalato al personaggio prescelto non decada nel solito pozzo senza fondo incolmabile e insaziabile.

Andare a votare????? Di questo si è parlato. Loro preferiscono votare per far sentire il proprio peso, dichiarando espressamente e pubblicamente per chi votano in modo di legarlo a delle promesse specifiche………forse non sbagliano…..io cercavo di rendere vivo e condizionante il mio desiderio di “non votare” per mantenermi in coscienza pulito e fuori da questo guazzabuglio di politicanti corrotti, indecorosi e ricattabili.

Lascio queste domande senza risposta riservandomi di continuare molto presto il discorso, principalmente con me stesso, per chiarirmi meglio le idee e per scegliere in completa Libertà e autonomia se votare o se non votare. Ovviamente il mio voto, o il mio non voto, avrà un proprio peso, specialmente per la mia Coscienza che, ad Essa, per tenerLa placata e dignitosa, ho riposto completamente il senso e lo scopo della mia vita. Sarà, semmai succedesse, un voto meditato, che ricadrà su una persona verso la quale nutro una grande fiducia e dalla quale mi aspetto serietà, pulizia e soprattutto Amore per il paese.

Spero di continuare il discorso servendomi dell’apporto di chiunque preferisca intervenire……..del resto, pensavo l’altra sera, scegliere di votare per una persona, anche se inserita in una coalizione che non rispecchia il mio ideale politico e “sociale”, dalla quale ci si aspetta tanto…………………..POTREBBE ANCHE ESSERE “UN NON ERRORE”.

Sto meditando su tale evenienza.

Gentilmente nuccio guarnera 17 maggio 2009

Carramba
Utente Attivo

37 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 14:50:15  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Carramba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un consiglio a tutti i " nuovi abitanti di motta"
prima di sdurubbarivi ku tuttu u sceccu x aiutare il vostro
caro amico, prima informatevi se ha " precedenti "

ve lo dice un MOTTESE D.O.C

Saluti

ClaMa
Utente Master

439 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 15:57:07  Mostra Profilo Invia a ClaMa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Carramba

Un consiglio a tutti i " nuovi abitanti di motta"
prima di sdurubbarivi ku tuttu u sceccu x aiutare il vostro
caro amico, prima informatevi se ha " precedenti "

ve lo dice un MOTTESE D.O.C

Saluti

Q8

Alice Guarnera
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 21:01:19  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Alice Guarnera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e per un istante ritorna la voglia di vivere...lontani da Motta!!
Leggo, penso e mi chiedo...AUTONOMIA MOTTESE? Autonomi da chi e da cosa? Ma che significa la parola autonomia? Siamo forse baschi, palestinesi, tibetani? A distanza vi vedo e mi interrogo. Quasi, quasi divento autonoma anch'io, autonoma da Motta!!
Saluti
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-2002 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.