Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 SPARLIAMONE
 Motta per tutti. (Argomenti Vari)
 bollette rifiuti! per saperne di più
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

unaltrastoriamotta
Utente Normale


4 Messaggi

Inserito il - 12/03/2009 : 16:47:27  Mostra Profilo  Invia Email Invia a unaltrastoriamotta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul giornale La Sicilia del 12/03/2009 sono pubblicati due articoli al riguardo che possono aiutarci a meglio comprendere costa sta succedendo con le bollette dell'ATO 3:
L'Adoc propone soluzioni per comuni e consumatori-
Il consiglio comunale di Motta S.A. chiede come tanti altri comuni il commissariamento dell'ATO e l'attribuzione allo stesso delle competenze per raccolta e smaltimento-
Perciò tutto è messo in discussione e intanto che fare?

Sollecitiamo i nostri amministratori ad adottare tutti quei provvedimenti necessari a salvaguardare gli interessi della nostra comunità.
Il comune ha già anticipato molti soldi per ripianare i debiti dell'ATO 3 che ormai può ritenersi al fallimento.Tali anticipazioni non verranno pertanto mai restituite, questa situazione può determinare gravi squilibri di bilancio per il comune e creare grave danno erariale.
Noi cittadini vogliamo garantito il servizio e vogliamo pagare chi si adopera per fare ciò (il comune). Se come sembra ci sono gli strumenti per fare ciò,paghiamo direttamente al comune.

ClaMa
Utente Master


439 Messaggi

Inserito il - 12/03/2009 : 21:03:57  Mostra Profilo Invia a ClaMa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe un'ottima soluzione
Torna all'inizio della Pagina

ClaMa
Utente Master


439 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 21:51:20  Mostra Profilo Invia a ClaMa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma alla fine come e' finita? Ste bollette devono essere ricalcolate e quindi per adesso non pagare, o invece pagare quello che ci e' arrivato?
Torna all'inizio della Pagina

asac
Utente Normale


4 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 09:48:46  Mostra Profilo Invia a asac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domani, venerdi 20/3 alle 17:30 presso gli uffici ASAC (associazione servizi assistenza al cittadino) e' indetta una riunione.
Se ti va' di partecipare, sarai benvenuto.

Viale della Regione 65.
Torna all'inizio della Pagina

red
Utente Master


688 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 10:39:25  Mostra Profilo Invia a red un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una piccola e ingenua domanda :cosa è questo ASAC? quando è stata partorita questa nuova espressione fino ad ora,per me,assolutamente sconosciuta?Strano il moltiplicarsi di enti caritatevoli in un periodo in cui il cittadino fra qualche mese ha modo di far sentire la sua voce con il voto e la loro totale assenza in questi cinque anni passati in cui è stato completamente lasciato solo e dimenticato.Ma quando siamo diventati buoni.Il povero mottese è stato lasciato indicente per tanto tempo e adesso c'e chi gli mette il bavaglino,chi gli offre la papa,chi gli fa fare il ruttino,chi e' disposto anche a cambiarli il pannolino puzzolente.
Si ,per alcuni,e forse hanno ragione,noi siamo dei bambini ebeti,pronti per un lecca lecca a correre fra le braccia del zio buono improvvisamente riapparso.
Sarebbe eticamente giusto smetterla adesso con il fiorire di sipale improvvise dove per tanto tempo c'è stato il deserto,casomai rimandare il tutto fra qualche mese,verso l'8 di Giugno,proverebbe l'attentibilita' delle buone intenzioni dei loro promotori.
Siamo stati soli e privi di stambelle per tanto di quel tempo che negli ultimi mesi preferiremo restare sciancati e senza soccorsi interessati.
Torna all'inizio della Pagina

asac
Utente Normale


4 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 10:56:12  Mostra Profilo Invia a asac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao red,
noto che ci vai giu' pesante,
e sicuramente avrai le tue buone ragioni!!!

vorrei chiaramente evitare la polemica e interessarmi a questa problematica.

vorrei anche rassicurarti sul fatto che la struttura rimarra' presente sul territorio non solo l'8 giugno, ma anche il 9, il 10, etc. etc.

colgo l'occasione per invitare anche te:
ovviamente se hai delle buone proposte inerenti il tema che si trattera', ti assicuro che il tuo intervento sara' assolutamente gradito.

cordialmente
santi
Torna all'inizio della Pagina

red
Utente Master


688 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 11:12:25  Mostra Profilo Invia a red un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per aver risposto!
Ritorno dal lavoro alle 18...comunque spero di esserci anche per mortificare le mie prevenzioni che certe volte non rieco a controllare.
Torna all'inizio della Pagina

unaltrastoriamotta
Utente Normale


4 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 14:58:37  Mostra Profilo  Invia Email Invia a unaltrastoriamotta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'informazione continua perchè fondamentale per affontare e cercare di trovare la possibili soluzioni.

Sul giornale LA SICILIA di oggi 25/03/2009 si legge che il presidente dell'ATO Simeto Ambiente sta valutando al "99%" la possibilità di rivedere le tariffe per il 2008, nel frattempo invita gli utenti a pagare la 1^ rata delle bollette già recapitate per garantire la continuità del servizio.
la nostra associazione in collaborazione con la CIA patronato di via XX Settembre a Motta sta raccogliendo le adesioni di coloro i quali hanno intenzione di proporre ricorso al pagamento delle bollette in riferimento anche agli anni pregressi.
Il numero delle adesioni sarà importante perchè da questo dipenderà il compenso individuale che l'avvocato chiederà a ciascuno per presentare il ricorso.
attualmente la spesa è di circa 100,00 Euro, potrebbe anche dimezzarsi.
Per segnalarsi rivolgersi al patronato tutti i giorni dalle 16.00 in poi. Venerdì 27/03/2009 alle ore 17.00 sarà presente presso la CIA anche il legale che sta seguendo la problematica
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-2002 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi.