Autore |
Discussione |
|
ClaMa
Utente Master
439 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2008 : 06:58:03
|
Maratona di Firenze, 30 novembre 2008
Sempre presenti i siciliani nelle maratone in giro per l’Italia e non potevano certo mancare alla XXV edizione della Firenze Marathon, in uno degli scenari più belli del mondo. In ottomila gli atleti al via da Piazzale Michelangiolo, con molte defezioni legate al maltempo dopo il nubifragio della notte e le nubi minacciose della mattina, gli iscritti erano 9075. La pioggia, battente sin dalla partenza, ha accompagnato gli atleti oltre la metà della gara e nonostante questo al traguardo sono giunti in 7203. I nostri atleti si sono ben comportati e spicca su tutti il risultato di Antonio Recupero. L’atleta di Motta Sant’Anastasia (Catania), 34 anni, alla sua quarta maratona si è classificato 22° e sesto italiano con 2.33’43”. Antonio, stradaiolo per eccellenza e tenace come pochi, ha corso un’infinità di maratonine, nella maratona ha debuttato a Roma nel 2001 con 2.55’45”. Il successivo cimento è stato a Venezia il 24 ottobre 2004 ed è sceso a 2.35’05”. Tre anni dopo ha fissato il suo primato personale a 2.32’36” nella maratona di Milano il 2 dicembre 2007.
|
|
tonyrunner
Utente Attivo
29 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2008 : 14:11:16
|
Ciao a tutti, è il mio primo mess sul forum mottese. Delle grazie particolari li vorrei dare a Claudio per aver publicato il mio risultato fatto sui 42,195km corsi a Firenze. Visto che siamo in un periodo di crisi, vorrei ricordare a tutti che ci si può mantenere in forma con un semplice piao di scarpe di ginnastica e una semplice tuta ginnica. Poi è tutta questione di buona volontà. Iniziando a correre a terre nere (chi è mottese sà), per la pancia,cioè correre per perdere qualche chilo,la mia buona volontà mi ha portato a prendere parte alla partecipazione di tutte le più importanti gare professionistiche siciliane, hai campionati italiani assoluti di campestre, ai 10.000m su strada e su pista, alla mezza maratona e alla maratona. Se l'ho fatto io, vi assicuro è alla portata di tutti, voglio dire.. la semplice attività "per la pancia". Se qualcuno è interessato, posso dare qualche consiglio anche in privato sull'e-mail tonyrunner@tiscali.it oppure tramite forum....resto a vostra disposizione ANTONIO RECUPERO. N.B. in occasione di queste feste se iniziate a muovervi con costanza, potete concedervi qualche sfizio in più, senza riportare conseguenze. AUGURI A TUTTI |
|
|
ClaMa
Utente Master
439 Messaggi |
|
tonyrunner
Utente Attivo
29 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2008 : 15:34:20
|
Grazie sempre x l'attenzione che mi date. Dopo la maratona di Firenze, ho avuto il piacere di essere stato invitato, la settimana scorsa a Biancavilla, dove ho fatto un ottima gara di 8 km arrivando 9° assoluto....stamattina la polisportiva jonia giarre mi ha invitato per partecipare alla "corri riposto", 7,700 km, stavolta mi è andata meglio ho fatto 3° assoluto. La mia presenza alle gare, da sicurezza a quegli atleti che hanno intenzione di preparare la maratona cioè i 42,195km in quanto, solitamente si demonizza questo tipo di gara per la lunga distanza, c'è chi presume che ti lascia anche sei mesi fermo per recuperare i danni muscolo-tendinei. Fortunatamente non è così...."srada facendo" vi racconterò...ANTONIO RECUPERO |
|
|
|
Discussione |
|
|
|