Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 LA PIAZZA IN RETE
 La Piazza In rete
 Auto date alle fiamme in pieno centro
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Nico
Utente Normale

8 Messaggi

Inserito il - 12/08/2011 : 18:27:04  Mostra Profilo Invia a Nico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
<< Motta Sant’Anastasia: Auto date alle fiamme in pieno centro >>

4 incendi dolosi
5 automobili danneggiate ( totalmente incenerite)
3 famiglie coinvolte , (la mia è letteralmente sconvolta)
3 edifici compromessi
1 persona viva per miracolo
0 colpevoli
20 famiglie che vivono un dramma da 5 mesi!!!!!!!!!!!!!!!

Utilizzo il vostro Forum per tutti quelli che non sanno, e per quelli che hanno dimenticato quello che è successo negli ultimi 5 mesi in via Regina Margherita una via lunga appena 100 Metri nel centro di Motta Sant'Anastasia questo è tutto ciò che si può affermare con certezza.
È un vero bollettino di guerra che si combatte a casa mia, dove vivo con la mia famiglia, non in una delle tante che si vedono in TV tutti i giorni. Dove regnava la tranquillità, era tutto rallentato, per chi è abituato a vivere in città si accorge subito della differenza, ci si conosce tutti per la via , chi ti porta la ricotta, chi le arance, chi i biscotti insomma Fantastico!!!!!!!!!! in città è un po’ diverso. A un tratto tutto si spezza, ti svegli da un sogno beato e ti accorgi di vivere nell’inferno, un Piromane ,un gruppo, una banda, qualcuno che senza pietà appicca il fuoco alle automobili. Posso raccontare la mia personale tragedia: già impauriti dagli incendi di due macchine nei mesi precedenti le nostre notti passavano sempre in dormi veglia. Quella notte il solito botto preannunciò il mio peggiore incubo … il fuoco era vicino alla mia macchina , uscii di casa , era la mia la macchina in fiamme, neanche la visione del seggiolino per i bimbi aveva impedito a quelle CAROGNE di incendiarla. Ho Chiamato i Vigili del Fuoco che sono arrivati ovviamente troppo tardi, hanno dichiarato che l’ incendio non era di carattere doloso perche non c’era traccia di liquido incendiario o di un bidone che facesse pensare a qualcosa di volontario. I Carabinieri di Paternò, sono arrivati subito dopo e hanno preso i miei dati e quelli della macchina ,si sono confrontati con i Vigili, hanno acquisito il loro verbale , ma in privato mi dissero e dissero alle persone presenti (una cinquantina almeno) in strada che per loro era sicuramente doloso. Dei Carabinieri di Motta è meglio non parlarne. Io e mia moglie mai avuto nessun problema con nessuno. Ricordo a tutti che il silenzio e l’indifferenza sono il dramma di una società agonizzante. Si deve risolvere questo enorme problema!!!! lo dico a chi è preposto a garantire la sicurezza e l'ordine pubblico della provincia, il Questore: la Questura è la proiezione sul territorio del Dipartimento della Pubblica Sicurezza che garantisce lo svolgimento, la direzione e l'organizzazione di tutta l'attività della Polizia di Stato nella Provincia. Uno specchio nel quale si riflette l'incontro tra Polizia e cittadino, il Prefetto : che veglia sull'andamento di tutte le Pubbliche Amministrazioni, e in caso d´urgenza fa i provvedimenti che crede indispensabili nei diversi rami del servizio; sopraintende alla pubblica sicurezza,Comandante dei Carabinieri di Catania , al Comune ovvero al Sindaco, i Carabinieri del paese ,che non ho mai visto passare a nessuna ora del giorno, i Vigili Urbani ,che possono essere autorizzati a fare controllo in casi straordinari a certe ore del giorno o della notte visto che la stazione dei Carabinieri a Motta Sant’Anastasia dicono non essere operativa e quindi la notte si è tranquilli di poter fare qualsiasi cosa in un paese di 10.000 persone. Faccio un appello ai Cittadini , chi sà qualcosa, parli, aiutateci a scoprire chi é il pazzo.( che ancora è in giro e pensa di rifarlo con la macchina di chiunque) Nessuno osa parcheggiare la propria auto. Non mi sembra esattamente una bella cosa per un paese civile, in questo Mondo chi paga è sempre l’onesto cittadino.
??????????Il colpevole ??????????
E che nessuno si arrenda a queste Carogne della nostra società.
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-2002 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.