Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 LA PIAZZA IN RETE
 La Piazza In rete
 ESPONIAMO IL TRICOLORE
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

red
Utente Master

688 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 18:09:33  Mostra Profilo Invia a red un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confesso un peccato, io che sono così mite e che in vita mia non ho mai fatto a botte con nessuno, nemmeno quando avevo l’età e l’incoscienza per farlo. Mi è venuta, in questi giorni, una irrefrenabile voglia di dare un bello schiaffo a quei signori leghisti che si sono rifiutati di ascoltare l’Inno d’Italia prima a Milano e poi anche a Bologna. A cominciare dal piccolo Trota che ha quell’aria da figlio tonto di papà, uno che se la tira perché sa di essere il protetto del Gran Capo. Sì li prendereI tutti volentieri a sberle, quelle “vecchie, buone, domestiche sberle” . Quelle che si danno senza violenza, solo per far capire che si sta facendo una grande caracollata. Perché in fondo quei leghisti (a cominciare sempre dal piccolo Trota) hanno una faccia da schiaffi. Fanno i consiglieri, i deputati, i senatori, sono ministri e sottosegretari, stanno dentro società pubbliche e tentano di mettere le mani anche altrove, comandano a Roma e urlano in Padania, proteggono il Gran Sultano accusato di far sesso con le ragazzine e poi si rifiutano di festeggiare l’Unità d’Italia e l’Italia stessa. Forse una “vecchia, buona, domestica sberla” può fargli capire che se possono dire tutte le stupidaggini che gli passano per la testa è anche grazie a chi ha fatto questa Italia, dai ragazzi del Risorgimento a quelli della Resistenza. Ma dubito che lo capiscano. Il piccolo Trota,soprattutto, diventato consigliere regionale per diritto ereditario, uno che mi ricorda quei compagni di classe sempre sicuri di sé, spavaldi e intoccabili, perché ritenevano che il papà fosse importante. E magari faceva semplicemente l’usciere al ministero. Ma questa dei leghisti è una storia molto più seria, drammaticamente seria. E noi che, ogni giorno, facciamo i bravi cittadini, non posteggiamo in seconda fila, paghiamo le tasse, mandiamo i figli all’università pubblica e non usufriamo di alcun condono, e in tutti questi modi difendiamo la dignità del nostro Paese, ci siamo davvero rotti le scatole di questi “rivoluzionari padani” che prendono lo stipendio dallo Stato (pagato anche con i nostri soldi) e sputano sul tricolore. Come direbbero loro: a laurà!
DOMANI ,17 MARZO,ESPONIAMO DAI BALCONI IL TRICOLORE PER DIRE CHE NOI NON SIAMO PADANI,SANNITI O SIMETANI ,MA FIERAMENTE ITALIANI.
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-2002 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi.