Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 LA PIAZZA IN RETE
 La Piazza In rete
 da campagnolo ripudduto.
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

red
Utente Master

688 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 10:53:38  Mostra Profilo Invia a red un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordo molti anni fa',quando la festa di S.Anastasia venne messa in dubbio dalla voglia di espansione dei Mastri che volevano strabboccare dal basulato ritenuto troppo angusto per un rione che ritenevano essere cresciuto tanto da non poter essere identificato in quelle centinaia di metri che dalla piazza si spingeva fino al calvario.Ero ragazzo e campagnolo e ho vissuto il dramma dei nostri vecchi e il disappunto di molti giovani nel cedere,per salvare la festa,quei metri che permisero a quelli"che una volta non volevano sporcarsi le scarpe di pruulazzo",di costruire il loro arco all'altezza di via Ten.Di Dio.Vi furono botte e sca.zzottate varie prima che l'accordo tanto sofferto fosse da noi trascritto.A distanza di decenni quei metri tanto preziosi allora ,sono stati abbandonati ,lasciandoli al buio mentre quelli che non volevano sporcarsi le scarpe ritornano a quel basulato che una volta gli stava stretto e che ora sembra una sconfinata prateria in cui i pochi seguaci di architetti vari possono soddisfare i loro ,ormai piccolissimi, bisogni.Ma allora non era una reale esigenza,ma semplice ripicca solamente per fare bord.ello e macchiare il giro della nostra S.Padrona con liti tribali che se rendevano tristi i veri devoti, esaltavano i soliti imbecilli pronti alla pugna per scaricare le proprie fustrazioni di piccoli uomini desiderosi del "comando".
La stessa cosa,se è vero cio' che mi giunge alle orecchie,sembra ripetersi ancora oggi.Domani è il giorno dei quartieri e per noi campagnoli è stato sempre il giorno del pozzo.Ividia estrema per altri che di questo giorno si giovano stiracchiando sfilate morte e senza senso.Ecco rispuntare "il pelo di cavallo".Ecco di nuovo "quelli che se non faccio io non debbono farlo anche gli altri".Ecco i panzera riproporre il passaggio attraverso la piazza che vorrebbero muto per accumunarci al loro silenzio costrittivo.
Ecco di nuovo quelli che solo negli odi tribali riescono a realizzarsi come "caproni del gregge".
Si vuole cancellare"il giro dei rioni" e con questo alcuni togliersi un impaccio che reputano inutile e troppo sfaticante.Alcuni,non certo per i campagnoli.Noi al pozzo ci dobbiamo andare .Noi al quartiere ci teniamo ancora anche se scelte sciagurate ne hanno trascurato l'importanza(Vedi arco).Che la piazza resti vuota,che sia attraversata muta,a piedi o in autobus o addosso a qualche coreano affinche' le nostre scarpe non facciano sgruscio.La nostra festa è al pozzo,lasciamoli starnazzare al monumento con le loro trombe e tamburi verso chi non li ca.ca nemmeno e con il tempo vedrete che scompariranno nei 24 futuri mentre noi continueremo a sentirci quartiere al pozzo se gia' da domani li lasciamo soli a cercare futili rivincite dove una volta le latrine pubbliche emanavano i loro balsamici odori.
CHE NESSUNO DEGLI ATTUALI "CAPI" SI ARROGHI IL DIRITTO DI CANCELLARE IL POZZO.ASSEMBLE NON NE AVETE CONVOCATO EPPURE L'ARGOMENTO ERA DI VITALE IMPORTANZA PER REALTA' COME DOVREBBERO ESSERE I RIONI.FATEVI ALMENO INTERPRETI DEL DIFFUSO SENTIMENTO DEL VOSTRO POPOLO SE NO E' VERAMENTE GIUNTO IL MOMENTO DI CAMBIARE DEFINITIVAMENTE I COLORI GIALLOVERDI CON IL NERO CHE OSTENTATE NELLE FESTE MEDIEVALI, COLORE DI UNA CASA CHE NON SUSCITERA' NESSUNA EMOZIONE PIU' IN QUELLI CHE VOI AVRETE COSTRETTO A DEFINIRSI EX CAMPAGNOLI.

cavaliere nero
Utente Attivo

31 Messaggi

Inserito il - 28/08/2010 : 18:37:10  Mostra Profilo Invia a cavaliere nero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao green-yellow e black, da ora evita di pseudo-chiamarti RED, colore che non meriti.
Ti ricordo che il quartiere che hai abbandonato, come da te stesso ammesso, è quello degli Acitani, bell'Arco quello dell'ultima Festa;
e ti rimembro ancora che chi ha macchiato il giro della Patrona è stato proprio il tuo pseudo rione di paninari sasizzari, a sua PERPETUA vergogna, quando ha, con tanto di stendardo e varetta, abbandonato il Fercolo per la Festa Giubilare del 2000. VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda i fanatici e i coglioni, ti consiglio di vedere i commenti che si sono fatti per le offese PERSONALI fatte dalle figlie dei POWER RANGER contro le Majorette Panzera che ,tra parentesi vi hanno surclassato, e i liccamovvo che si affollavano e gridavano frasi degne della loro stirpe durante l'esibizione del 25 dei Panzera VERGOGNA!!!!!!!!!
Infine RASSEGNATI................................. come rione sei già scomparso.
Torna all'inizio della Pagina

red
Utente Master

688 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 09:04:53  Mostra Profilo Invia a red un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene,anche tu hai segnato un gool!Vuoi che ti venga ad abbracciare come le maiorettes di cui tu decandi le lodi?
Permettimi di chiamarmi come voglio e se cio' ti disturba chiamami come vuoi anche se sono tentato di chiamarmi anch'io cavaliere ,onorificenza che in verita' io molto probabilmente ho piu' titoli di te per ostendarla.Non credo che opporsi ai paninari-sasizzari con bastarduna ,panini alla nutella o altre amenita' varie sia da inscrivere a scale di valori piu' o meno gratificanti.
La storia è storia ma l'interpretazione è soggettiva e permettimi di interpetrarla secondo i metri che posseggo perche' in prima persona vissuta.Se tu credi di possedere altre verita'fai bene a difenderle ,questo pero' non ti deve arrogare il diritto di interpretare le parole degli altri in maniera strumentale.
Il mio,chiaramente ,era un discorso rivolto al Rione Vecchia Matrice,di cui faro' sempre parte,perche' la' sono nato e la' mio padre mi ha indirizzaro alla devozione della nostra Santa Patrona.
Fanatici e coglioni per me non hanno patria certa e se per caso hai avuto l'impressione che io volessi identificarli in una sola parte me ne dolgo.
Certo è strano che ,mentre nel quariere dei paninari-sasizzari,un briciolo di discussione qualcuno tenta di provocarla a costo di incappare in reprimenda correttive come la tua,gli altri,gli altri degli altri quartieri,stanno muti come se tutto nel loro seno vada bene. Tu per esempio,tipico panzermastro,invece di preoccuparti dell'arco del pozzo che non ti dovrebbe tangere piu' di tanto,potresti spiegarci di conti in rosso,di scazz.ottature,di divisioni,di epurazioni,di feste che non si vogliono fare,di vestiti che non si vogliono uscire ecc.ecc. che "rumor" riescono a far uscire da case immacolate come pretendete che siano considerate le vostre.Continuate a considerarvi invincibili con le vostra majorretes alla "cassano" e i vostri sbandieratori "uno,due, tre opla'" e nel frattempo restate muti di fronte ad un degrado che sta distruggendo cio' che i nostri padri hanno costruito e di cui proprio voi ,panzermastri ,accumunati come sempre da accordi di convenienza, per primi,stando le cose,vedrete le macerie.

red
Utente Master

688 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 08:40:04  Mostra Profilo Invia a red un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono andato ad informarmi e veramente sono rimasto schifato:nessuna appartenenza puo' giustificare atti inqualificabili e ingiustificabili.Premetto che a me le majorettes dei campagnoli mi sono piaciute e mi sono piaciuti anche i vestiti che ,se ricordano a qualcuno serie televisive, mi sono apparsi molto meglio di quelli che assomigliavano ai parenti poveri di babbi natale venduti alla fiera.
Detto questo,le ingiurie e specialmente gli attacchi personali, evidenziando anche eventuali difetti fisici che alcunio zaurdi spetti della mia banda hanno rivolto verso alcune ragazze panzera ,trovano la mia piu' profonda indignazione e profondo disgusto. Il folklore e gli sfotto' sono una cosa,la maleducazione e la trivialita' sono sempre pessimi segni di un degrado che "responsabili" di associazioni che si vantano di curare la crescita di molti ragazzi dovrebbero evitare e bandire a costo di sfornare sbandieratori meno bravi e majorettes meno ballerine,ma sicuramente pronti ad essere cittadini civili per il bene di tutta la nostra comunita'.Alle ragazze panzera ,in questo,tutta la mia solidarieta' e che questi ingresciosi e "fangosi" fatti non suscitino in loro reazioni emulative,reazioni emulative che non gratificano nessuno e che se danno una visibilita' effimera ,fanno sprofondare chi li compie in quel calderone,aime' sempre piu' pieno,di cretini e di acefali falliti.
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-2002 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.