Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 LA PIAZZA IN RETE
 La Piazza In rete
 Si è vero,siamo tutti gli stessi
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

red
Utente Master

688 Messaggi

Inserito il - 18/08/2010 : 09:32:53  Mostra Profilo Invia a red un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Ancora è da poco che ci siamo insediati.Il prossimo anno sara' tutta un'altra cosa"
Me la ricordo ancora questa frase quando,l'anno scorso,con un mio conoscente "eletto" si parlava della cattiva gestione delle "feste agostane" in una piazza dove ancora si aveva la possibilita' di incontrare qualche "potente" disposto a darti delle spiegazioni.
Adesso,passato un anno,non riesco piu' a trovare nessuno disposto a spiegarmi come mai,come l'anno scorso,dopo il palio del barbiere ,la strada risulta ancora piena di terra e come mai l'amministrazione,alla luce della grande affluenza di ospiti stranieri largamente prevista,non ha provveduto a disseminare il territorio di bagni ecologici evitando che il risveglio di sfortunati abitanti di vanelle appartate fosse arricchito da visioni di escrementi di dubbia provenienza e di rigagnoli di ruscelli rinsecchiti non di acque della salute ma proprio di "pli..pli.." che queste favoriscono.
Non trovi piu' nessuno che ti sappia spiegare come mai il monumento alla frana continua a troneggiare all'inizio del paese o il parco di via zuara rimane un fiorente appezamento di laddighe e affucacavaddi.
E' passato un anno e l'unica risposta indiretta che vieni a sapere tramite l'amico del figlio di tal assessore è che tutto è bloccato perche' mancano i soldi.Mancano i soldi .....eppure nel bilancio figura un importo considerevole in entrata sotto la voce della roialty che la discarica paga o dovrebbe pagare al nostro comune .Dovrebbe,perche',come mi dice questa volta il cugino del consigliere,non ha ancora pagato.Come non ha pagato?La puzza continua a mandarcela a josa mentre,pur incassando fiori di milioni e milioni,dimentica il saldo dovuto per tale "profumata" ilanazione e per il degrato che continua a creare nel nostro territorio?Certo è abbastanza strano che amministratori solerti emettono editti per acque non pagate per racimolare molliche dalle menze degli affamati e manifestano un interesse diciamo blando nel recupero di una torta pagata dai nostri polmoni,che ci tocca e che è misero risarcimento del danno che giorno dopo giorno causa alle nostre contrade.
Strano anche il discorso che ho cercato di approfondire sul cosidetto"parco dei sieli".Qualcuno mi dovrebbe spiegare ,a me profano e incompetente,cosa vuole dire nella delibera che prevede la creazione di tale parco la postilla che l'amministrazione si riserva di allargare o restringere l'area in cui esso deve insistere.
Oltre a rappresentare una riserva naturale,mi pareva che tale opera dovesse rappresentare una diga invalicabile al degrado crescente di tali zone.Il degrado esistente si ferma subito,la linea è abbastanza chiara,non mi sembra giusto ancora apettare e prevedere altre ritirate che lo renderebbero cronico e insanabile.Poi perche?BO!!.
Chiedero' questa volta spiegazioni ai paladini di questa qualificante proposta,ai miei compamici che,come nella passata legislatura,invece di far diventare un po'rossa l'amministrazione a cui partecipano,diventano essi di un coloro giallo canarino tendente al quel bianco che per molti anni ha sventolato nel nostro comune producendo guasti irreparabili.
Mi daranno una risposta?Credo proprio di no!Anch'essi avranno giustificazioni a bizzeffa.Anche loro,dall'alto della loro immensa esperienza,mi insegneranno che una cosa e' progettare e una cosa è attuare.Le difficolta' sono sempre cosi' tante che è normale non fare niente o accettare compromessi "indispensabili".
Perche' tutti ,ogni volta,ti debbono convincere che tutti siamo gli stessi,quando io credo che ancora certe categorie discriminano.Esiste l'onesta' e la disonesta',la competenza e l'incompetenza,la moralita' e l'immoralita',la coerenza a quello in cui uno crede e l'usare principi e idee solo in maniera strumentale.Credo che tutti abbiamo la possibilita' di sceglere e di combattere per quello che si sceglie.Chi banalizza tutto cio' lo fa' per nascondere rese vigliacche.
Comunque la sfiducia che serpeggia verso il fare di questi figli di Moro e berlinguer di sicuro non li tange piu' di tanto.Nuova linfa si è per riversata nel loro contenitore di unguenti preziosi.Il figlio del papa di papale ha dirottato le sue truppe di scelte giovani,invero un po' attempate,in un pd che cosi' facendo,accettandole,continuera' nella sua strada che porta alla agognata e sospirata meta':"Si,è vero,siamo tutti gli stessi"

cavaliere nero
Utente Attivo

31 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 12:37:00  Mostra Profilo Invia a cavaliere nero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Red, la risposta e' semplice: avete sbagliato a votare. Vi siete divertiti ad innalzare striscioni contro ministri di questa Repubblica adesso ...... .

CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO.

Il fatto e' che per democrazia io, e l'altra meta' dei mottesi che non hanno votato Giuffrida, ci dobbiamo sorbire questa tortura cinese chiamata amministazione.

Siamo passati dalla padella alla brace.

Anche se ora mi dirai "su tutti a stissa" io ti dico che sicuramente questa amministrazione non fa neanche acqua, non fa proprio un bel NIENTE.

Babbi da Motta nel vero senso della parola.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-2002 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi.