Autore |
Discussione |
|
Danny Guarnera
Utente Normale
5 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 00:35:21
|
salve, non sapevo dove mettere questa discussione spero sia il posto giusto. scusatemi se non parlo di argomenti di cultura o di politica,me è arrivato il momento di svegliarsi un attimo. sono uno Sbandieratore di quest'inutile paese e mi sono veramente stancato di essere preso in giro;mi rivolgo alla comunità e a tutti quei mezzi politicanti che amministrano il nostro paese(io non mi sento per niente rappresentato da loro).il problema è sempre lo stesso:vi piace tanto davanti a un microfono o a un giornale,o davanti una platea,vantarvi degli Sbandieratori di Motta S.Anastasia ma voi cosa fate per loro???NULLA!!ho assistito a tutti i comizi dell'ultima campagna elettorale e non c'è stato un candidato,dico uno,che non abbia promesso questo famoso Palabandiera...ma dov'è??? ma se ancora stiamo aspettando risposta per la palestra delle scuole medie,figuriamoci se ci costruiscono una struttura tutta per noi... sappiamo bene che nel nostro paese sono molte le persone impegnate nei gruppi,molte di più di quante non ve ne siano delle squadre di calcio o pallavolo...allora perchè non vengono sostenute???perchè alle società sportive,oltre gli sponsor e le iscrizioni,vengono dati dei contributi e a noi no???A NOI NESSUNO "REGALA" UNA LIRA!!!io mi alleno tutto l'anno (all'acqua e al vento),sono costretto ad andarmene alla cittadella universitaria per provarmi la coppia,faccio gare in tutta italia e vi diamo perfino spettacolo per la Nostra festa,non è uno sport anche questo???cosa c'è di diverso tra me(che almeno porto avanti le tradizioni)e un ragazzo che gioca a calcio in una società sportiva??? mi sono stancato di vedere i nostri assessori che promettono,che si vantano...basta,basta!! sappiamo bene che ci sono un sacco di cose di cui parlare(male)del nostro paese,ma mai abbiamo parlato di questo...scusate lo sfogo,ma arriva l'inverno e il timore di dover posare le bandiere mi assale.... già che a motta non c'è nulla,ci mettono anche i mezzi e le prese per il C..O per odiarla.
Daniele Guarnera
|
|
rodo dentro
Utente Senior
98 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 11:48:04
|
condivido il tuo sfogo. Parla con tutti i ragazzi dei gruppi e una domenica mattina con le vostre bandiere bloccate il centro storico, o viale della regione, per non dire di intervenire in un pubblico consiglio comunale ad esporre i problemi.
In ultimo, non sapendo a quale santo rivolgerti, vai da LINO LEANZA, capo e padrone della citta di Motta S.A. ed esponi a lui questi problemi.
La gente è tutta con voi. |
|
|
cavaliere nero
Utente Attivo
31 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 13:25:11
|
Ma come, il Sindaco, l'Assessore ai GRANDISSIMI EVENTI, non hanno ancora fatto nulla?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? Sicuramente caro Danny sei male informato,il sindaco, sebbene dice di essere campagnolo, ha dato a piene mani ai Maestri e ai Panzera che lo hanno sostenuto in campagna elettorale, purtroppo tu, dato il cognome penso che appartieni al rione vecchia matrice che, invece si è schierato con il candidato perdente. Aspetta e spera................................................
|
|
|
cavaliere nero
Utente Attivo
31 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 13:27:37
|
Se no segui il consiglio di Rododentro, vai dall'amico LINO che ormai con l'ultimo acquisto ha la maggioranza anche in consiglio comunale. E ancora ...................................... chissà cosa vedremo. |
|
|
red
Utente Master
688 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2009 : 08:37:56
|
Strano che si parli di rioni schierati con questo o quel candidato.. .Ma !Forse i tempi cambiano e cambiano anche i campi in cui certe realta' non dovrebbero assolutamente schierarsi ne' palesemente,come in effetti è stato ,ne' in modo stisciatamente nascosto. Del palabandiera se ne è parlato da piu' di ventanni.Sindaci ed assessori e vicesindaci si sono susseguiti,alcuni di essi stretti portatori di sacri colori,in questi anni a bizzeffe. Progetto,vado contro corrente,faraonico in un paese in cui mancano strade,strutture sportive,piscine comunali,parchi pubblici,aule scolastiche,asili,siti per uffici pubblici e chi ne ha piu' ne metta.Questo non vuole dire che il problema sollevato non esiste,anzi credo che una soluzione si puo' e si deve trovare.Si potrebbe consentire,nei mesi estivi alle associazioni sbandieratistiche di usufruire ,come qualsiasi societa' sportiva,del campo comunale gia' in via di riconsegna,oppure fare un accordo con la dirigente scolastica per la palestra delle medie. Si potrebbe fare un sondaggio su i molti capannoni vuoti nelle vicinanze del paese(porticatazzo,calata di tiriti',anche giu' per la stazione) per eventuali locazioni utili per l'uso. Credo,anzi sarebbe opportuno,che il problema fosse sollevato non dal singolo sbandieratore,ma dai tre direttivi,se ancora sono operanti,delle tre associazioni ,in forma ufficiale e smuovere le loro preziose chiappe per non fare finire tutto in chiacchiere,quando queste servono per scopi,diciamo privati, affinche' non succeda che tutto diventi un flop come con il tanto osannato,ora defunto,ente palio che non aveva bisogno di piani regolatori,bidoniere,mattoni e calcestruzzi vari ma di semplici accordi che,questi si,avrebbero aiutato la bandiera,lo sbandieratore e questa attivita' che molti giovani attrae adesso e speriamo ancora per lungo tempo.
|
|
|
Danny Guarnera
Utente Normale
5 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2009 : 15:21:00
|
si intuisce chiaramente che io sia del rione vacchia matrice. premeeso che i rioni siano composti da singoli e liberi individui,mi sembra assurdo che le posizioni politiche di uno o l'altro presidente debbano ripercuotersi sulle sorti della vita rionale;non mi risulta comunque che il mio presidente abbia appoggiato ufficialmente alcun candidato. in ogni caso,i rioni sono tre,quindi almeno gli altri due rioni bisognerà pure favorirli in qualche modo,no? comunque,il problema non è questo...l'istanza da me sollevata si riferisce all'eventuale "costruzione" di una struttura non necessariamente faraonica,bensì adatta alle nostre esigenze(chiamatela tensostruttura,chiamatela palabandiera,chiamatela come volete), istanza ripetutamente sollevata negli anni dal mio presidente. tornando al mio "sfogo",e questa è una piccola parentesi, si evidenziava anche una mancanza di sotegno economico ai gruppi:mi chiedo come mai associazioni sportive,private,sponsorizzate e a pagamento,usufruiscano di un apporto economico ben maggiore di quello dato agli sbandieratori???sottolineo che è uno sport riconosciuto a livello nazionale dal CONI..... a quanto mi risulta circa 5 anni fa,su sollecitazione dei presidenti,il consiglio comunale ha stanziato i soldi necessari alla costruzione della suddetta struttura,purtroppo però la precedente amministrazione non è stata in grado di utilizzare questi soldi(credo per mancanza di responsabilità politica)...aspetto che l'odierna amministrazione riesca in ciò che gli altri non sono riusciti a fare. non mi parlate nè di camposportivo,perchè dei soli mesi estivi non me ne faccio nulla e comunque è risaputo che lì il vento non manca proprio,anzi....nè della palestra delle scuole medie:nell'anno passato ci siamo adattati con turni e orari assurdi,pur sapendo che è inadatta per le nostre esigenze e comunque in questo preciso momento non ci stanno dando neanche questo. credo inoltre,che il problema dell'ente palio non c'entri nulla in questa discussione;sicuramente sarebbe un'ottima spinta nello sviluppo dei rioni,ma una struttura, che ricordo,è UTILE ALL'INETRA COMUNITà,può essere fatta pure senza ente palio.
Daniele Guarnera.
|
|
|
F5
Utente Attivo
22 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2009 : 14:27:25
|
Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre... Tra quanto la mia macchina potrà smettere di sobbalzare, stile fuori strada 4x4, percorrendo le vie urbane di Motta?
Mesi, Anni, Decenni... Quando Motta potrà avere una "grande opera"? O anche una semplice "medio-piccola opera" come un palabandiera?
Giorni, Settimane, Mesi... Quanto ancora dobbiamo attendere prima che questa amministrazione lanci segnali di vita?
Motta è assolutamente incasinata, sporca, mal ridotta... MORTA! Ma d'altra parte, chi è causa del suo male pianga se stesso! 6 mesi fa aveva(te)mo avuto l'opportunità di provare ma, VI siete lasciati abbindolare dal vecchio. Andreste mai a comprare un gratta e vinci già grattato? Ne dubito profondamente.
Ora Motta è ancora più affossata... E questo capita quando si mette la X schiavizzati da promesse, illusioni, amicizie, parentele, posti di lavoro, outlet... Bla Bla Bla...
Mi vorrà scusare Danny se ho approfittato di questa pagina per questo mio "sfogo" che da troppo tempo mi tenevo. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|