Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 LA PIAZZA IN RETE
 Solo politica
 LETTERA APERTA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è ON
* Il Codice Forum è OFF


   Allega file
   
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
natale consoli Inserito il - 07/04/2006 : 15:29:17
Motta S.Anastasia aprile 2006
Lettera aperta a quella mezza dozzina di, forse onesti, ma politicamente stupidi, cittadini che si arrogano il diritto di parlare a nome di tutti i cittadini onesti di Motta.

“Onesti cittadini di Motta”,
avete fatto circolare, nei giorno scorsi, un volantino nel quale avete lanciato accuse e sberleffi nei confronti del sindaco, di alcuni consiglieri comunali e di comuni cittadini con la passione per la politica.
Convinti, come siete, che il tutto rientra nella dialettica politica se anziché firmare con un anonimo” I cittadini onesti di Motta” aveste avuto il coraggio di scrivere i vostri nomi e cognomi, (ne sarebbero bastati solo 5-6 e non tutti quelli di cui vi fate portavoce) così come avete avuto, da “cittadini onesti”, il buon senso di fare quelli degli altri., forse, sareste stati tenuti in maggiore considerazione
Nel polverone che, da “cittadini onesti”, volete sollevare una sola cosa è, inconfutabilmente, certa: Il sindaco, che oggi, da “ cittadini onesti” spernacchiate, è stato eletto, democraticamente, dalla maggioranza degli elettori di Motta e, sicuramente, anche con i vostri voti!
Così com’ è , incontestabilmente, certo che né Caterina Luca, né Natale Consoli, né Pino Limoli, né Iano Di Mauro, né, tanto meno, Franco Guamera hanno votato per Nino Santagati.
Se oltre ad essere “onesti” foste stati anche più accorti non avremmo avuto la necessità di “mandare a casa”,anzitempo, il primo cittadino
Naturale,allora, chiedersi,”onesti cittadini”, se la premura di sfiduciare il sindaco, che, è probabile, alcuni di voi “onesti cittadini” hanno sostenuto, non sia dettata, solo, dall’inefficienza ed inconsistenza della sua maggioranza ma dall’ esigenza di dover “reggere il manico al nuovo padrone” visto che, proprio in questi ultimi giorni si sono consumati alcuni cambi di “casacca e si è registrata una massiccia, primaverile “migrazione” verso territori prodighi di promesse elettorali con nostalgici richiami a precedenti primavere che, per fortuna, non sono mai fiorite.
L’impellente necessità, “onesti cittadini”, di portare in Consiglio Comunale una mozione di sfiducia firmata da appena otto Consiglieri, mentre si era concordato, con gli stessi Consiglieri firmatari di attendere, le, imminenti, tornate elettorali, ci fa pensare alla smoderata fretta di qualche, non nuovo, aspirante candidato sindaco che, come una “scatoletta di tonno” è “da consumarsi entro il 2006”, ha voluto affrettare i tempi e al cui gioco vi siete prestati da “ cittadini onesti”.
Si potrebbe dedurre, pertanto, che una sola parte delle forze politiche ha già le idee chiare sul futuro di Motta e che solo alcuni, dei “cittadini onesti di Molta” si stiano facendo abbindolare da tali futuri progetti.
Ma fosse solo questo poco male, ciò che preoccupa è, invece, il metodo usato e, soprattutto, le minacce di questi sedicenti “cittadini onesti” per i quali o si condividono le loro scelte oppure si è apostrofati con i peggiori epiteti.
Bravi... .bravi... “onesti cittadini”!
Ma a voi, “cittadini onesti” e a tutti “gli anonimi censori”(albertolupo,santuzzo,ecc…..) chiediamo di avere il coraggio di sottoscrivere le vostre affermazioni: avremo così modo di invitarvi ad un pubblico dibattito : Vi chiediamo troppo, ma ci speriamo lo stesso!
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
santuzzo Inserito il - 19/04/2006 : 09:40:17
Caro Natale non mi sembri tanto coerente nella lettera aperta parli di padroni, di nuove casacche e di migrazioni con queste testuali parole"l'inefficienza ed inconsistenza della sua maggioranza ma dall’ esigenza di dover “reggere il manico al nuovo padrone” visto che, proprio in questi ultimi giorni si sono consumati alcuni cambi di “casacca e si è registrata una massiccia, primaverile “migrazione”.
Da manifesti apparsi oggi la foto del sig. Capuana ex nuova sicilia, è collocata sopra il simbolo Dell' M.P.A.
Sarei curioso di sapere se ti sta comoda la nuova Casacca, e se hai fatto un buon viaggio di primaverile migrazione.
riguardo ai padroni preferisco soprassedere.
albertolupo Inserito il - 08/04/2006 : 21:38:57
speravo in una risposta più esauriente ai molteplici inviti che io ed altri amici del forum ti abbiano fatto a chiarire la tua posizione personale. Ma per tua buona risposta ti sei messo a masticare il politichese.

sono passati quasi due anni e devo dire che la politica alla mottese ti ha cambiato molto. Te la prendi con un manifestino che i più non hanno visto o conoscono, ma non cerchi di spiegare la tua posizione.

forse non sei più un uomo LIBERO di esprimere le tue opinioni o di agire a modo tuo. NAVIGHI in una melma di parole, tanto per non spiegare nulla. La politica è dare risposte certe, immediate, e ti dico che liberarci di questa amministrazione, al di là di tutti i giochi, giochini o presunti tali, era la priorità assoluta.

Certo per te che navigavi in acque limpide, piene di poesce cani, ti sembrava che le acque della politica MOTTESE erano, non dico limpide, ma quanto meno senza pesce cani, ma dal tuo atteggiamento deppo constatare che pesce cani non ne vedo(sarebbe un complimento) ma moltri caracolli che galleggiano si. SALVATI
santuzzo Inserito il - 08/04/2006 : 08:37:01
Caro natale nessuno delle persone che dici sopra,"forse" hanno votato Santagati, perchè aspiravano a qualcosa di piu che un semplice assessorato o incarico "qualcuno nel primo tempo aspirava anche alla sindacatura".
Ma come succede da alcune amministrazioni ad oggi alcuni gruppi "Chiamati Politici" si accontentano di quello che offre il mercato locale, con l'ormai famoso e collaudato salto della buffa anche le briciole possono riempire la pancia.
I paesani "di questo mondo" come me, stiamo qui ad osservare, tre anni sono lunghi da passare.
Siamo qui a vedere a chi i fatti daranno ragione.

© 2000-2002 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi.