Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 LA PIAZZA IN RETE
 Solo politica
 la palma del giusto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è ON
* Il Codice Forum è OFF


   Allega file
   
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
red Inserito il - 23/12/2009 : 13:44:24
"-Ma è vero quello che è successo?
-Ma certo,l'ha detto la televisione!!!-"
La maggiorparte di noi è convinta che la televisione,con le sue immagine e le sue notizie in diretta sia la principale prova di una realta',di un fatto avvenuto.
Qualcuno ha capito la solfa e con i suoi potenti mezzi ci presenta la realta' che vuole,le cose che lui vuole che noi sappiamo.
Ci descrive una societa' opulenta(guai a mostrare operai in bolletta),tranquilla(guai a redicontare le miglia e miglia di manifestazioni di dissenso),sicura(guai a soffermarsi sulle rapine ed omicidi che accadano ogni giorno),senza piu' emigranti da accogliere(eppure in questa settimana ben 234 africani sono sbarcati a Lampedusa,pero' nessuno lo dice).
Il potere ormai ci manipola a tal punto che ci autoconvinciamo che quella che viviamo sia solo una parentesi,un accidente capitato solo a noi.Ci vergognamo di mostrarci per quello che siamo,convinti che tutti gli altri siano come quelli che fanno schoping in via Napoleone a Milano,ripresi piu' volte o come i giulivi contenti di qualche casa di grande fratello o di un pomeriggio sul cinque.
Oramai ubbidiamo a dei comandi:hai fame,ti convingono che sei sazio,sei senza soldi,ti convingono che stai bene.
Attraverso la tv ci fanno influenzare a comando.Fino a qualche settimana fa'l'influenza A sembrava il colera del 2000.Ci tenevano in ansia con la conta dei morti giornalieri.Poi sono arrivate le feste.I potenti decidono che non è il caso di allarmare piu' di tanto i cittadini affinche' spendino i pochi soldi a disposizione in quel rito pagano che ormai è quello che una volta era il S.Natale.
La famigerata epidemia scompare di colpo.Non piu' divieti pubblici.Si puo' andare tranquilli in negozi affollati e baciarsi in affollatissimi ristoranti.Le tv dei potenti hanno guarito tutti.Riapparira' di nuovo la peste nascosta.Finite le feste.Quando le case farmaceutiche reclameranno il dovuto dei loro servizi.
Si parlera' di nuovo dei vaccini e degli antipiretici,dopo la befana,quando ci spingeranno,dopo aver speso i nostri soldi in cose molte volte inutili,a acquistare antivirali e supposte inutili ma molto salutari per i capitalisti della salute.
E noi,pur non avendo nessun sintomo,ci sentiremo di nuovo fiacchi e accaldati come la tv ci vuole.Spaventati e pronti alla cura come il novello dottor stranamore ci spieghera' dal pulpito di qualche trasmissione mattutina,adattissima ad infinocchiare quelle casalinghe e quei pensionati che passando il tempo,non si accorgono di subire un lavaggio di cervello sistematico che una volta gli fa comprare la supposta,una volta lo convince che il ladro è un santo e che,non ultima cosa,lo spinge a votare per l'individuo che di loro altamente se ne fot.te.
Non è vero! ...ripetono i saggi del padrone continuamente in tv e nei loro manifesti pubblicitari che si ostinano a chiamare giornali.
Non è vero lo dicevano anche personaggi famosi di un tempo che fu per spacciare le loro propagante assillanti come informative corrette.Si formarono popoli,si commisero delitti e anche allora la maggiorparte credeva essere nel giusto.Si scaglio' contro le minoranze,contro i cervelli duri.Ma la storia dimostro' e dimostrera' sempre a chi spettera' la palma di giusto.



© 2000-2002 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.