Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 EVENTI
 Segnala un evento
 PROPOSTA INDECENTE....MA NON TANTO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è ON
* Il Codice Forum è OFF


   Allega file
   
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nuccioguarnera Inserito il - 15/04/2009 : 22:01:01
UNA PROPOSTA INDECENTE………MA NON TANTO.


Proprio per non essere fagocitati dalla “mala erba”, che sembra stia per espandere il proprio morbo anche tra gli ultimi spazi di Libertà rimasta, consiglio ai miei amici e compagni di sinistra di svincolarsi “proditoriamente” dai legami “indecenti”, verso i quali sembra potrebbero scivolare, e volgere il proprio sguardo verso il gruppo di Roccasalva.
Conosco le forti pregiudiziali che fermentano dentro i rispettivi gruppi nei confronti dell’altro, però……..non vedo altra uscita.

Lancio questa proposta che di indecente non ha proprio nulla. L’unica indecenza la esprime chi si ostina a non guardare con occhi attenti la realtà e in quale buco nero potrebbe ricacciarsi qualora le arpie si riappropriassero del potere amministrativo del nostro comune.

POTREBBE BENISSIMO DECIDERSI TUTTO ANCHE CON UNA MONETINA LANCIATA PER ARIA.

Spero di aprire un dialogo intorno a quest’argomento.

Gentilmente nuccio guarnera 15 aprile 2009


Ps – ne approfitto per salutare i frequentatori del sito.
Venerdì partiremo per l’Uzbekistan, alla volta della mitica Samarcanda. Terra di Tamerlano e tappa obbligata sulla via della seta.
Spero di collegarmi durante il viaggio per sapere notizie di “quale morte deve morire il nostro comune” o “di quale rinascita deve inorgoglirsi la nostra Motta.
Buona fortuna.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sandro distefano Inserito il - 17/04/2009 : 08:00:22
Così..va molto meglio......
Riguardo alla fatica ...credimi ti comprendo....sapessi quanta ne ho fatta io!
Purtroppo...bisogna prenderne atto!
mottaforum Inserito il - 17/04/2009 : 00:24:01
[V](PD, MPA, PDL) caro sandro scusami per l'errore ma ancora fatico a fare di tutta l'erba un fascio, mi abituerò col tempo. Il mio pensiero resta sempre fermamente ancorato ad una politica che sia espressione della nostra colletività senza nessun arbitraggio esterno.
sandro distefano Inserito il - 16/04/2009 : 20:18:36
Se...all'interno della parentesi tonda..nn inserisci PD...per quanto mi riguarda...continueremo a nn vederci
mottaforum Inserito il - 16/04/2009 : 17:25:16
[V]
Se ci saranno le condizioni di autonomia e libertà di poter decidere i propri candidati e programmi potrei capire una alleanza, ma se quello che si prospetta è un allargamento del feudo dei soliti partiti politici (MPA, PDL) si capisce che per i prossimi cinque anni si vorrà lasciare il paese nelle stesse condizioni attuali deturpandolo di tutto.Sono sempre convinto che Motta spetta hai Mottesi. quindi ci vediamo a luglio.
sandro distefano Inserito il - 16/04/2009 : 14:28:32
Caro Nuccio
la mia nn è una resa.....nn sono proprio tipo...e nn mi riferivo ovviamente a nessuno in particolare nel definire il peggio o il meno peggio.....
Dico solo che le soluzioni rabberciate dell'ultima ora..nn mi convincono
e ..penso che le esperienze passate,almeno in questo,mi diano ragione e siano significative.
Chi ritiene di essere rappresentato da un ideale o da un uomo o gruppo politico...ha il sacrosanto dovere di sostenerlo quindi di votarlo..e di procurargli consensi.....
ma Chi nn sente questo trasporto nn deve,a mio parere,entrare assolutamente nel merito di ciò che accadrà tra poco nel nostro Comune
poichè questo accadrà in ogni caso perchè le "assenze" si pagano.....
Piuttosto,come ho già sentito proporre,...costruiamo il nostro cammino a partire dal Luglio prossimo .....questa è la vera sfida....
nuccioguarnera Inserito il - 16/04/2009 : 14:11:43
……………è ovvio, caro Sandro, che ognuno preferirebbe vivere in “assolutezza” la propria vita.
Vivere dimezzati, sognare “possibili” momenti di gioia non è come viverli intensamente e praticamente in completa Libertà, mentre il solo pensare di accostarsi “alla forza della speranza” inficia la completezza della gioia stessa. Esatto. Sono d’accordo con te.

L’altra alternativa sarebbe forse di continuare a vivere sulla stesa sinfonia di prima, confidando in un futuro indefinito o in una rinascita occasionale determinata dallo Spirito Santo?
Non è un problema. Abbiamo vissuto completi nel nostro mondo, con le nostre cose e con i nostri viaggi per tanti anni……benissimo, possiamo ancora continuare a vivere inseriti nel “peggio” ancora per tanti anni, ormai ci siamo costruiti un nostro mondo e possiamo benissimo attendere il cambiamento, anche all’infinito.
Guarda che io la penso come te. Non più ne meno.

Mi sento però di dare una possibilità al “peggio” di transitare nel “meno peggio” e lentamente trasformarsi nel “non peggio”.
Un cammino al quale credo e al quale sottoporrei qualunque forma di vita esistente sulla Terra. Non è un concetto cattolico di remissione dei peccati il mio, ma è un sentirmi di appartenere ad un mondo dove la condanna non cade come una mannaia sulla testa della gente tagliandogliela definitivamente, ma è una forma di critica razionale che si basa sull’esistente e su come quest’esistente sia potuto degradarsi in così bassa levatura. Basandomi su dei fatti contingenti e non certo sull’antipatia personale, che ovviamente non è il tuo caso.

Credo nella rinascita…………del resto anche tu aneli ad un risveglio di questo nostro paese.
Dal basso mi sento di spingere questa “realtà”, che non è la meno peggio, ma è la migliore e forse l'unica, secondo me, fra le tante proposte che non condivido oggi a Motta.

Sappiamo benissimo come i politici hanno distrutto il nostro paese e quanta “insensibilità” hanno proiettato e istillato nella gente, però sappiamo anche che se non lanciamo la nostra proposta, se rimaniamo in silenzio, se continuiamo a sperare in un mondo migliore…………..”il peggio” assumerà aspetti sempre più devastanti e globali………… E POI????
Poi uscirne fuori sarà difficile e forse impossibile, dato che al peggio non c’è mai fine e quindi andrà tutto sempre a peggiorare.

Ho sempre pensato che trasformare i problemi in soluzioni fosse un’ottima pratica, però nel nostro caso non si tratta di trasformare un problema, ma si tratta di “trasformare l’Uomo!”, di cambiarlo addirittura e di spingerci a pensare ad un altro Uomo o a un gruppo di “altri uomini” con la mente aperta, liberi da compromessi e innamorati del paese che aiuteranno la collettività mottese a transitare verso lidi migliori.
Crediamoci.

Sarà così!!? Sarà questa la strada da percorrere?

PERCHE’ NON PROVARCI.

Gentilmente nuccio guarnera

16 aprile 2009

sandro distefano Inserito il - 16/04/2009 : 12:01:49
Scusate l'intromisione e certamente anche l'intervento...già pubblicato...ma a volte "repetita iuvant"

Allegato: [url="/Public/data/sandro distefano/200941612054_Il meno peggio è figlio del peggio.doc"][img]/forumbabbidamotta/Immagini/icon_paperclip.gif[/img] Il meno peggio è figlio del peggio.doc[/url]
22,48 KB
nuccioguarnera Inserito il - 16/04/2009 : 11:48:22
..............ma ti sembra veramente indecente??!!

Potresti benissimo accoglierla anche tu, farla tua e proporti ai due gruppi su elencati come terzo esponente di un gruppo che volentieri parteciperebbe al lancio della monetina per decidere a sorte a quale leader dare il proprio voto.

In effetti, caro Rododentro, l'unica via che ci rimane è quella di abbandonarci a quei gruppi che sembrano "esenti" da compromessi con i soliti vecchi politici condizionati e manovrati da politici forestieri.

Io appoggerei con grande passione una simile aggregazione. Non ne vedo di migliori all'orizzonte.
Ovviamente guardare oltre le pregiudiziali storiche, sarebbe una buona soluzione.

Sono certo che una tale soluzione creerebbe non poca angoscia. Ormai, quando i giochi sembrano pendere da parte della "mala erba", un raggruppamento simile scombinerebbe molte certezze.
Inviterei anche il gruppo della "altra storia" a farsi sentire e a propore qualcosa di proprio.

gentilmente nuccio guarnera 16 aprile 2009
rodo dentro Inserito il - 16/04/2009 : 09:02:05
buon viaggio, e al ritorno raccontaci l'esperienza vissuta.

Per il resto..........proposta veramente indecente..

© 2000-2002 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi.