Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 SPARLIAMONE
 Argomenti vari.
 SFILZA DI VISI "SCADENTI"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è ON
* Il Codice Forum è OFF


   Allega file
   
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nuccioguarnera Inserito il - 08/06/2009 : 12:54:26
SFILZA DI VISI “SCADENTI”

La sfilza dei ceffi in gran parte “scadenti” da oggi sembra essersi ridimensionata. Sono rientrati nell’indifferenza più totale e presto, già da questa sera, gli ultimi recalcitranti rientreranno nel loro mondo immemori della impressionante avventura che hanno vissuto. Qualcuno si ripresenterà tra cinque anni ancora insoddisfatto o, forse, lui pensa, rinnovato nel corpo e nello spirito pronto per ingaggiare un altra nuova battaglia…..ma il paese non dimentica, è bene che non lo scordano codesti personaggi.
Motta si muove tra questo “ci sono…non ci sono”.
Quest’Amore per il paese che periodicamente si rinnova come se fosse un abito è la caratteristica degli “amanti occasionali” e spesse volte anche “interessati”.

Non ne vogliamo di questi personaggi. Motta è già bella così come è, piena di giovani con i loro alternati impegni politici che, tra una festa e l’altra, tra un carnevale smorzato e l’altro, tra una passeggiata in piazza o alla “zona ponte”, si trovano sempre a discutere, in un modo o nell’altro delle sorti del paese. Quegli altri, almeno in questi frangenti politici, non li vogliamo. Tutti quei giovani, o meno giovani, che in questi periodi si presentano alla ribalta tronfi di se……….NON LI VOGLIAMO.
E’ bene che entrino in punta di piedi, che apprendano l’arte della passeggiata “tunna”, che ascoltano e che consumino un po’ di suola delle scarpe prima di cedere agli adescamenti di qualche fumoso e parolaio politico. Già gli anni passati hanno visto qualche “ninfomane, da zona ninfo….o qualche lunatico…da zona via luna” salire alla ribalta, accedere addirittura ad alti gradi comunali….e poi scomparire, fagocitato dalla mala politica degli stessi che lo hanno immesso nel circuito dei “giovani politici” esperti.

Per adesso volevo dire solo questo. Mi riservo di intervenire da questa sera in poi appena i risultati elettorali saranno conosciuti.
Premetto che condivido COMPLETAMENTE la scelta di tanti a non votare. L’ho fatta anche io per più di 15 anni e ne sono stato sempre orgoglioso.

……ho fiducia nelle potenzialità dei mottesi. Quando vogliono riescono a riempire quel vuoto apparente di tanti buoni propositi e di ottime scelte.

……………ovviamente il popolo mottese dell’intelligenza “propagandategli” e “appioppategli” da qualche politico non ne ha proprio di bisogno. Riesce benissimo a camminare con la grande dignità che si ritrova, e penso che sa anche scegliere in ASSOLUTA LIBERTA’ anche a chi dare il proprio voto.


Gentilmente nuccio guarnera 7 giugno 2009




© 2000-2002 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi.