V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nuccioguarnera |
Inserito il - 07/04/2009 : 11:21:40 Mi associo a tutte le iniziative proposte da albertolupo, da Red, da Mottaforum e da altri che riguardano l''invito ai mottesi ad esprimere un voto libero. Ne approfitto per rilanciare un mio volantino, elaborato tempo fa anche con l'apporto dei frequentatori del sito, per far sapere che da domani inizierò la sua distribuzione per il paese. Chiunque volesse patecipare può benissimo, se lo desidera, stamparsi per conto suo qualche copia del volantino che segue, aggiungere il proprio nome, e dividerlo per il paese. Una inziativa esplicitamente libera da sfondi o da sottofondio politici o di parte. L'unica cosa alla quale tengo è: LA LIBERTA' INDIVIDUALE DELLA GENTE, PERCHE' CREDO CHE GRAZIE AD ESSA E AL PROFUMO RIGENERANTE CHE ESSA EMANA, L'UOMO PUO VIVERE FELICEMENTE LA PROPRIA VITA, ANCHE SE QUALCUNO, CON LE SUE INTROMISSIONI INDEGNE, CERCA DI SQUILIBRARCELA.
Segue copia del volantino, che tra l'altro è già stato pubblicato sul sito.
gentilmente nuccio guarnera 7 aprile 2009
PER UN VOTO LIBERO…….VOTO CHI VOGLIO
VOTO CHI VOGLIO e chi mi ispira fiducia. Basandomi sulla conoscenza diretta che ho del candidato stavolta voterò rispettando la mia coscienza e la mia dignità. Non accetterò alcun ricatto e nessuna promessa di posto di lavoro. Al mio voto darò un peso enorme. Lo caricherò delle mie aspirazioni, del mio desiderio di vivere in un paese libero, pulito e dignitoso.
VOTARE E’ UN MIO DIRITTO……NON E’ UNA FORMA DI PIZZO.
Tra qualche mese ritorneremo a votare per eleggere il nuovo consiglio comunale, sicuramente la gran parte dei candidati si avvicenderanno nelle nostre case per chiederci il voto. Ognuno si proporrà diverso ed innovativo più dell’altro, useranno qualunque mezzo per scipparci il nostro consenso. Dalle promesse al ricatto, dal falso sorriso al richiamo di una presunta parentela, dal vittimismo alle minacce, dal bisogno di sistemare un loro figlio al desiderio di cambiare questo paese………a questo punto dipenderà solo da noi.
Partendo proprio dalla conoscenza diretta che abbiamo del candidato, del quale ne conosciamo le sue capacità, la sua onestà e le sue vere aspirazioni, decidiamo nella massima libertà a chi dare il nostro voto. Il potere che ha il popolo è enorme. Detiene tra le mani la capacità del DISCERNIMENTO, basta usarlo con attenzione guardando la vita e la storia personale di chi ci viene a chiedere il voto per scegliere senza sbagliare.
UN RISCATTO DELLA PROPRIA DIGNITA’ DI UOMINI LIBERI
Chi ci viene ad elemosinare la nostra fiducia chiedendoci il voto, è una persona indegna e meschina che non ci riconosce alcuna capacità intellettuale. Pensa che il popolo non sa decidere e che non ha una propria dignità, ci considera semplici numeri da appuntare sulle loro agende per poi alla fine della giornata tirarne il resoconto.
Il cittadino forse non sa che durante le sedute consiliari i neo eletti considerano i loro elettori come semplici numeri, non gli riconoscono alcuna personalità ed intelligenza. Li considerano semplici cifre da porre sulla bilancia delle contrattazioni……più voti ho più pretendo, più consensi ottengo più ho la possibilità di sistemare qualche mio parente, questi sono i ragionamenti che si fanno nelle loro ingorde menti.
Vengono barattati i nostri voti………e non per realizzare qualcosa per la collettività, rendiamoci conto di questo, bensì per pavoneggiarsi di fronte la gente. Per scoprire le loro meschinità e per stanarli mentre si svendono al migliore offerente mercanteggiando sulla consistenza dei voti che possiedono, basta assistere a qualche seduta consiliare e istantaneamente ci si apre la mente. Ci rendiamo conto che quel voto che ci hanno rubato con l’inganno lo usano per aumentare il loro “piccino” potere.
CAMBIARE E’ POSSIBILE
Basta avere uno scatto di DIGNITA’ per proteggerci da questi “accattoni” del voto. Usando la nostra intelligenza possiamo benissimo scegliere chi votare, come votare e se andare a votare.
PER UN VOTO LIBERO……………………….VOTO CHI VOGLIO.
Nuccio guarnera
|
|
|