Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 LA PIAZZA IN RETE
 SegnalaQui
 missione compiuta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è ON
* Il Codice Forum è OFF


   Allega file
   
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
red Inserito il - 09/07/2010 : 08:39:06
Missione compiuta. Così ha esultato Maroni, scimmiottando il suo compare di merende, il piccolo Bush. La missione a cui si riferisce, è il respingimento dei migranti africani che si imbarcavano in Libia per approdare alle nostre coste. Ora sappiamo che quei nostri poveri fratelli vengono picchiati, umiliati e rispediti dentro dei container attraverso il deserto del Sahara. Molti di loro non termineranno il loro viaggio di ritorno. Non sappiamo nemmeno quante di quelle persone avevano diritto all'asilo politico che le leggi internazionali, firmate anche dall'Italia, ci impongono di fare. Almeno quel minimo dovrebbe essere garantito da un Paese civile e umano.
I leghisti e i loro alleati sono fieri di queste prodezze, di quei respingimenti che causano queste tragedie.
Che si vergognino, piuttosto. E dovremmo vergognarci anche tutti noi che permettiamo che avvengano queste deportazioni inumane senza fare nulla.
Vorrei che la mia sinistra facesse qualcosa di concreto per loro. E' chiedere troppo? Questo mondo è un pozzo senza fine, così lo abbiamo fatto noi, così lo abbiamo voluto. Ho sperato per moltissimi anni che potesse cambiare questo modo di vita questa cultura che è la cultura della morte e non della vita. Invece assisto ,giorno dopo giorno,alla sua definitiva affermazione,svuotando tutto quello che di umano dovrebbe essere in noi,trasformandoci a delle bestie che hanno sostituito il cuore con la pangia.
Queste gravi responsabilità pesano come un macigno nelle nostre misere coscenze e anche la Chiesa che dovrebbe condannare queste tragedie frutto della ricchezza di pochi è finita per arricchirsi essa stessa appoggiando un sistema che ha gettato tutto nel pozzo. Che dire della falsa misericordia che muove molti vescovi? Dove sta la Chiesa di fronte alle cose che succedono alle persone respinte dal ministro Maroni e torturate dall'amico del "duce" "Gheddafi"? La politica dello struzzo sperando che i problemi passino sempre dalla porta accanto, cioè quella dell'egoismo, ha fatto si che tutti siamo responsabili di questo sistema omertoso e succede che il problema delle persone che ci stanno accanto è un problema loro e che non deve scalfire il concetto perbenista e borghese della nostra misera società .

© 2000-2002 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.