Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 SPARLIAMONE
 Motta per tutti. (Argomenti Vari)
 Apparentamenti solo per qualche assessore in più

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è ON
* Il Codice Forum è OFF


   Allega file
   
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nuccioguarnera Inserito il - 12/06/2009 : 08:07:01
APPARENTAMENTI SOLO PER QUALCHE ASSESSORE IN PIU’


……………in questo modo non si tiene conto del voto della gente e non certo si aiuterà il paese a crescere in una nitidezza morale e politica.
Prima di concretizzare una simile azione dovrebbero tenere conto di tutti coloro che hanno scelto di votare per loro.
Il mio voto è stato un voto libero e meditato, come quello di tanti altri e non è “corretto” eticamente e politicamente usarlo a proprio piacimento.
So che simili coalizioni non tengono in conto il bene del paese, ma sono esclusivamente scambi “prezzolati” di posti di potere……………………..e il nostro voto non prevedeva di finire nel bel mezzo di un mercato per “acquistare” qualche poltrona in più.

Capisco “malamente” la bramosia dei “primi non eletti” nel voler accedere al consiglio comunale, ma, credetemi, è solo un loro problema, una questione “loro”, personale, che riguarda la loro “cupidigia” nel sedersi in quegli scranni…………………..al popolo interessa onestà, e non certo scambi di favori che inquinerebbero a priori il buon viatico di una amministrazione nascente.
Tutti ricordiamo l’inizio dell’amministrazione precedente, con quanta difficoltà prese a camminare, come accordi sottobanco o palesi ne hanno condizionato il suo onesto procedere…….difatti il suo “scorretto” inizio ne segnò la sua morte e la sua inefficienza sin dalle prime sedute consiliari.
Non dobbiamo ricadere negli “sfrenati e pressanti ricatti” di qualche non eletto……che rimanga il primo degli eletti come il voto ha decretato. E’ solo un problema suo, di potere personale, che al popolo mottese non interessa nulla.

Il paese ha bisogno di chiarezza, di Dignità, di autonomia e di aria pulita. Qualità che si acquistano sin da subito, manifestandosi per quello che si è, limpidi, aperti e innamorati del proprio paese, senza decadere in “strategiche” operazioni politiche tipo l’aggregarsi con chiunque o con il migliore offerente pur di raggiungere IL POTERE.
Non è giusto, non è onesto e non si costruisce in questo modo la nuova casa.

Costruiamo basandoci sulle proprie forze, quelle stesse energie che ci hanno premiati, portandoci, alla fine, giustamente, ad affrontare la prossima competizione in completa autonomia.
Solo da una libera e civile “rivalità” può nascere un amministrazione coerente che rispecchi le vere esigenze della gente……………………..e la gente non vuole altro che: LIMPIDEZZA MORALE, DECISIONISMO POLITICO, CAPARBIETA’ NEL PROTEGGERE IL TERRITORIO E TRASPARENZA NEL SOSTENERE I DIRITTI DI OGNI SINGOLO CITTADINO.

…………………..svincoliamoci da quelle fumose strategie politiche che hanno caratterizzato “nel peggio” le ultime amministrazioni comunali.

UN BUON INIZIO……….UN BUON PROSEGUIMENTO……….UN OTTIMO RISULTATO.

Gentilmente nuccio guarnera 12 giugno 2009



Ps – potrei anche decidere di non votare qualora si profilasse un apparentamento “ufficiale” all’orizzonte. Forse agli altri non interessa del mio voto, ma per me è fondamentale.


14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
F5 Inserito il - 15/06/2009 : 16:43:21
Citazione:
e allora una cosa è certa la coerenza è stata ed è in Salvo Scuderi che non ha mai detto ......di st'acqua non ni vivo.....e che sin dal primo giorno di campagna elettorale si è mostrato così come è!
Motta deve cambiare! Diamo la possibilità ad un giovane uomo di provarci con l'aiuto di tutti!


Continuerò a ripeterlo finchè qualcuno non mi toglierà la possibilità di farlo: volete il cambiamento? E' SCUDERI!
Lui è il nuovo di cui Motta ha bisogno. Giuffrida rappresenta il vecchio. Bisogna cambiare, bisogna dare la possibilità a chi non c'è stato di governare e di fare del bene al nostro paese. Non abbiate i paraocchi!!!!!! I topolini da laboratorio riescono, una volta presa la scossa, ad evitare di riprenderla. Perchè non volete capire?
SCUDERI SINDACO.
Foreigner Inserito il - 15/06/2009 : 08:27:04
al bene di chi?........ancora si continuano a tessere le lodi di una persona che ha dimostrato di non avere polso! forse è vero, non l'ha fatto per un suo tornaconto personale ma ha assecondato i tornaconti delle stesse persone che hanno affossato Motta negli scorsi anni, le stesse che continuano a gettare fango sulla reputazione degli altri convinti di potersi smacchiare la loro coscenza dagli abusi di potere e dagli intrallazzi fatti! ma poi di quale gruppo stiamo parlando? il gruppo ha delle caratteristiche ben definite prima fra tutte la condivisione di un ideale!!!!!! che loro naturalmente non hanno!!!
se voleva fare veramente il bene....di motta allora doveva mantenere gli impegni fatti nei comizi:"...qualora non dovessi essere eletto continuerò per la mia strada senza cercare alleanze...."parole confermate poi anche da Bruno (ora tra gli assessori di Giuffrida)!
e allora una cosa è certa la coerenza è stata ed è in Salvo Scuderi che non ha mai detto ......di st'acqua non ni vivo.....e che sin dal primo giorno di campagna elettorale si è mostrato così come è!
Motta deve cambiare! Diamo la possibilità ad un giovane uomo di provarci con l'aiuto di tutti!

v.g. Inserito il - 14/06/2009 : 17:29:59
Io sono informato benissimo... Forse è lei che dovrebbe informarsi meglio. In ogni caso oltre alla carica di vice sindaco c'era anche una carica da assessore ( e ovviamente i tre consiglieri).
Comunque si è risposto da solo: Roccasalva ha pensato al bene del gruppo, non ha pensato ai propri interessi!
cavaliere nero Inserito il - 14/06/2009 : 17:08:55
v.g. deve essere bene informato visto che è così sicuro.
Sa per caso quali sono state le altre offerte, non credo che gli atri componenti si sarebbero accontentati solo di una vice sindacatura.
v.g. Inserito il - 14/06/2009 : 16:57:48
La carica nn è stata richiesta bensì OFFERTA. Scuderi avrebbe offerto questo ed altro pur di avere un appoggio... e questo credo sia chiaro a tutti
Carramba Inserito il - 14/06/2009 : 15:34:25
Citazione:
Messaggio inserito da cavaliere nero

forse questa carica era stata richiesta e non offerta.



xchè non ce lo chiarisci tu, visto
che ne sai + di noi.
cavaliere nero Inserito il - 14/06/2009 : 14:30:45
forse questa carica era stata richiesta e non offerta.
v.g. Inserito il - 14/06/2009 : 14:18:43
Credo che certi concetti non siano molto chiari... Rispetto l'opinione degli altri ma non la condivido affatto... Ritengo che Roccasalva sia l'unico candidato che dal primo all'ultimo giorno ha pensato davvero e solo al bene del paese. Da questo apparentamento lui non ha tratto alcun vantaggio ma solo innumerevoli critiche... Sono convinto che la sua decisione sia dipesa unicamente dalla volontà di far "salire" quattro consiglieri in modo tale che questi ultimi possano ostacolare i membri del consiglio che a detta di molte persone (e anche a mio avviso) faranno solo il loro personale interesse... Io metterei la mano sul fuoco sulla buona fede di Roccasalva... Non lo conosco personalmente ma mi sorge spontanea una domanda:girano voci sul fatto che Scuderi abbia offerto la carica di vicesindacoa Roccasalva. Se Roccasalva fosse stato una persona come tanti altri perchè non accettare pensando solo al proprio tornaconto?
A voi l'ardua sentenza...
Cordiali saluti... mister em
sandro distefano Inserito il - 13/06/2009 : 07:33:29
La legge elettorale è uno "strumento"....che nella mente del legislatore voleva garantire la presenza di Chi un numero di consensi lo aveva ottenuto in ogni caso....
Apparentamento...non può essere ricatto!
E le richieste formulate che si sentono in giro(qualora fossero vere).......nn mi sembra vadano esattamente nella direzione del "Pluralismo"....
Nessuno vuole fare il moralista......ma ciò che accade in questi giorni è assolutamente "INDECENTE".......non fosse altro per il fatto che non abbiamo ancora smesso di criticare un'Amministrazione che ha fatto degli "INCIUCI"..una bandiera di rappresentanza!
Senza apparentamenti i due candidati...avrebbero le stesse chanches...ed il popolo....sceglie!....QUESTO NON E' MORALISMO.....E' DEMOCRAZIA!!!!
castigamatti Inserito il - 12/06/2009 : 21:16:55
Cara Foreigner da quello che ho sentito dire il primo a contattare il gruppo di Roccasalva è stato proprio Scuderi, non in prima persona ma tramite un suo emissario. Quindi non ti meravigliare di niente, questi sono i giochi politici. Il fine giustifica i mezzi, ambedue i candidati sanno che senza apparentamenti più o meno dichiarati non avrebbero molte chances. Finiamo di fare i "moralisti"! E' la legge elettorale che impone tali scelte. Del resto che chi si espone in prima persona in questo tipo di competizione lo fa per avere un risultato. Ai sostentori di Roccasalva "il Santo" chiedo: siete sicuri che se lui fosse arrivato al ballottaggio non avrebbe cercato ulteriori sostegni pescando fra i candidati esclusi?
ClaMa Inserito il - 12/06/2009 : 14:17:53
Citazione:
Messaggio inserito da Foreigner

da giorni ero combattuta se intervenire o meno alle discussioni...poi il mio senso civico e la voglia di rendere tutto quanto più trasparente possibile mi hanno spinto a scrivere: concordo pienamente con la volontà di esprimere un voto libero, ma devo altresì sottolineare come in realtà,forse, in molti stiamo per prendere l'ennesimo abbaglio!
Sicuri che Roccasalva, Giuffrida e i loro compagni di merende...non si siano già mobilitati per imbastire l'ennesimo complotto?
beh!vi dico con onestà che già all'indomani delle elezioni si riunivano ...........nella tana di vecchi lupi, tra i vicoli del nostro centro storico!
con questo non dico che Scuderi non lo stia facendo (anzì spero vivamente di si! perchè è meglio correre ai ripari quando si ha a che fare con lupi travestiti da agnelli)!
Alla luce di quello che ho visto, sentito e vissuto in questo periodo elettorale sono convinta più che mai di aver fatto la scelta giusta nel riporre la mia fiducia nella persona e nelle sue capacità, senza pensare a chi ha dietro o di lato, lasciandomi alle spalle ogni forma di nostalgia partitica! anche perchè sono convinta che chiunque, una volta diventato sindaco gli unici che si troverà davanti saranno i cittadini mottesi: con i loro reclami le loro necessità i loro sogni e il loro amore per il paese in cui sono nati e vivono.






Se e' come dici te, allora non c'e' piu' mondo............... Comunque sia ho capito che tutti i nostri sforzi anfranno persi. Inutile parlare. Sono deluso!!!!!
Foreigner Inserito il - 12/06/2009 : 13:35:18
da giorni ero combattuta se intervenire o meno alle discussioni...poi il mio senso civico e la voglia di rendere tutto quanto più trasparente possibile mi hanno spinto a scrivere: concordo pienamente con la volontà di esprimere un voto libero, ma devo altresì sottolineare come in realtà,forse, in molti stiamo per prendere l'ennesimo abbaglio!
Sicuri che Roccasalva, Giuffrida e i loro compagni di merende...non si siano già mobilitati per imbastire l'ennesimo complotto?
beh!vi dico con onestà che già all'indomani delle elezioni si riunivano ...........nella tana di vecchi lupi, tra i vicoli del nostro centro storico!
con questo non dico che Scuderi non lo stia facendo (anzì spero vivamente di si! perchè è meglio correre ai ripari quando si ha a che fare con lupi travestiti da agnelli)!
Alla luce di quello che ho visto, sentito e vissuto in questo periodo elettorale sono convinta più che mai di aver fatto la scelta giusta nel riporre la mia fiducia nella persona e nelle sue capacità, senza pensare a chi ha dietro o di lato, lasciandomi alle spalle ogni forma di nostalgia partitica! anche perchè sono convinta che chiunque, una volta diventato sindaco gli unici che si troverà davanti saranno i cittadini mottesi: con i loro reclami le loro necessità i loro sogni e il loro amore per il paese in cui sono nati e vivono.


nuccioguarnera Inserito il - 12/06/2009 : 11:14:34
………………..ti prego di non confonderti, caro Claudio.
Io non sto discettando per chi votare, se conviene l’uno o se conviene l’altro. Sto semplicemente dicendo che al momento mi sento di non votare per chi sceglie di apparentarsi ufficialmente…………..e se Giuffrida, il candidato al quale mi sento di dare il mio consenso, tentasse qualche operazione di maquillage politico “inquinando” quei voti che ha preso, sicuramente, credo, che non andrei a votare.
Rispetto a Roccasalva, al quale, come tu ben sai, è andato il mio voto disgiunto, accompagnato da un alta percentuali di altri elettori che ha scelto di votare in questo modo, qualora decidesse di “accompagnarsi”, al prossimo confronto elettorale, con qualche candidato Sindaco………….perderei la fiducia che Gli avevo riposto in piena consapevolezza.
So che la scelta non sarà presa liberamente o per Amore del paese o per avere qualche consigliere in più al consiglio e lottare con più forza, ma sarà la solita antica scelta, definita impropriamente strategia politica, coartata da qualche candidato che altrimenti rimarrebbe fuori.
A me, credimi, non me ne frega nulla. Penso più alla libera autonomia che si perderebbe nell’ambito del consiglio comunale che ad altro. Ormai i giochi sono stati decisi dal voto popolare, non mischiamo la sincerità con la furbizia. Questi sono i simboli che hanno caratterizzato le vecchie procedure politiche…………….Concetto, per come credo di conoscerLo, non dovrebbe stare a queste forme di cedimento politico.

Con ciò non voglio ostacolare nessun “inciucio” di potere, o politico, che possibilmente qualcuno andrà a fare, io sto semplicemente esprimendo un mio sogno, e cioè: LA SPERANZA DI VEDERE FINALMENTE NELL’AGONE DELLA REALTA’ MOTTESE UN PO’ DI ONESTA’ POLITICA, UNA CERTA COERENZA NEL DECIDERE COME MUOVERSI E UN APPUNTITO DESIDERIO ED ESIGENZA DI MUOVERSI PER IL PAESE, VIVERE PER IL BENE DEL PROPRIO PAESE, AMARE QUESTO NOSTRO PAESE.

Per il resto, scelgo di non risponderti perché so di non riuscire a sostenere nella positività la coerenza del candidato al quale andrà il mio voto. In una mia lettera precedente dicevo che la mia decisione diviene più da una scelta campanilista che altro. Penso che Giuffrida, con tutti i suoi difetti e inefficienze nel cassetto, a differenza di Scuderi, sia attorniato più da persone che vivono il paese che da forestieri che proditoriamente e senza alcun aggancio né con la storia di Motta né con i problemi reali che La attanagliano possano capire il respiro del paese e intuirne gli umori e gli Amori al quale Esso è legato e dal quale proviene…………..questo è uno dei motivi principali che mi hanno spinto a scegliere Giuffrida.

Potrei benissimo porre le stesse domande che Sandro pose a Zappalà su certi angoli di Motta e su specifiche tradizioni che solo un mottese ne è a conoscenza….non so se sapranno rispondermi. Del resto basta vedere per un attimo i “bei visi” degli eletti di Scuderi e, perdonami, la decisione viene facile da prendere.

Decisione la mia, ovviamente, che non vuole coinvolgere nessuno, però sento il desiderio di esprimerla pubblicamente nella speranza che da ciò possa aprirsi e continuare il bel dibattito che da qualche mese si sta sviluppando sul forum.

Grazie e a risentirci

Nuccio guarnera 12 giugno 2009
ClaMa Inserito il - 12/06/2009 : 08:45:30
Pero' tu che scrivi queste cose e poi dici di votare mister X, mi lasci perplesso.
Attenzione, sono d'accordo con quello che tu scrivi in questo Topic, ma se poi decidi di votare gente che e' gia stata nei piani alti a governare questo paese, senza lasciare traccia positiva, allora mi lasci confuso.

Con rispetto.

© 2000-2002 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.