Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 SPARLIAMONE
 Motta per tutti. (Argomenti Vari)
 MOVIMENTI SOSPETTI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è ON
* Il Codice Forum è OFF


   Allega file
   
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nuccioguarnera Inserito il - 10/05/2009 : 10:16:48
MOVIMENTI SOSPETTI

………………..movimenti sospetti oltre l’indicibile e l’impensabile stasera alla zona ponte, mentre al cinema Virgillito impazzava l’incoronazione del probabile sindaco “fantoccio”, si intrecciavano spudoratamente tra vari gruppi politici. La paura di non farcela o di rimanere esclusi dalle liste, sta spingendo i vari concorrenti ad unirsi con chiunque pur di riuscire a sedersi sugli scranni comunali. Nessuno parla di programmi e a nessuno interessano le sorti del comune.

Come risposta alla FORZA dell’avversario gli si vuole rispondere con altrettanta FORZA.
Anche alla VIOLENZA qualcuno teorizza di rispondere con la VIOLENZA.
Alla UCCISIONE addirittura si profilano estreme risposte rispondendo con la PENA DI MORTE.
All’ABORTO si risponde uccidendo chi pratica l’ABORTO stesso.
Strano mondo quello nostro, anziché tentare di discutere con la gente portando concetti positivi, dimostrandosi comprensivi, dignitosi, sensibili, disposti al dialogo e all’Amore…………..ci si unisce per ATTACCARE con le stesse armi che usa l’avversario: LA FORZA, L’IMBROGLIO, LE PROMESSE, IL COMPROMESSO.
Di fronte a queste GUERRE dichiarate nessuno di codesti “fascinosi” politici si mette nella mente e nel cuore L’ESISTENZA DIGNITOSA DEL POPOLO. Esso non viene considerato assolutamente, è visto come un vuoto detentore del voto del quale nutrirsi, con l’inganno, per raggiungere l’obbiettivo da loro fissato: IL POTERE.

A nessuno ieri sera, tra i fantasmagorici politici seduti sul palco per acclamare Scuderi e tra gli altri politici sparpagliati alla “zona ponte” intimoriti dalla FORZA DELL’AVVERSARIO, gli è balenato dell’esistenza e dell’essenza di un popolo, composto da UOMINI con la propria intelligenza, cultura e sensibilità, verso il quale rivolgersi con RISPETTO, CON SENSIBILITA’ E CON AMORE. Li continuano a vedere come numeri da gestire e da appuntare sulle proprie lerce rubriche per spostarli o svenderli, come ha fatto il nostro paesano Capuana, poi al miglior offerente.

Non è questa la politica da fare. Non è dignitoso da parte vostra usare la gente in questo modo. Questo è mercato, è infamia, è l’imbroglio storico sul quale generazioni intere si sono illuse di decidere autonomamente il proprio futuro e poi si sono visti fantocci e manipolati da politici corrotti, infami e senza Coscienza.
Dalla mia sinistra questo non me lo sarei mai aspettato.
Dimenticano che eravamo in un flusso di crescita continua e inarrestabile fino agli anni settanta, dal momento in cui si ventilò l’inciucio del compromesso storico per arrivare al potere e per salvare l’Italia dalla crisi economica e terroristica…..la mia sinistra, quella veramente popolare e democratica, iniziò il proprio declino.
Da quell’esperienza deludente e compromissoria gli stolti politici attuali non hanno preso alcun insegnamento. Continuano a sfornare accordi e intrallazzi pur di conquistare il potere. Continuano a piantare chiodi su un muro di sabbia che poi al primo ondeggiare quel quadro trattenuto alla parete da un apparente consistenza non trova appiglio e capitombola giù trascinando con sé l’intera parete con tutto ciò che è stato illusoriamente appeso su di essa.

E ditemi:
Come vorreste gestire il potere quando la coscienza della gente non accetta e non capisce l’utilità di tali accordi? Possono mai mangiare più persone di cultura, di sensibilità e con obbiettivi diversi dallo stesso piatto? Non sarà sempre la persona più seria, la più timida, la più furba e la meno arrogante a patire la fame di fronte all’ingordigia del prepotente mentre quel piatto comunale imbandito per soddisfare le esigenze e le richieste di tutti dovrebbe essere usato da tutti in modo equo e armonioso?

La “pruderia” dell’ariete capace di sfondare la breccia ha preso il sopravvento sulle buone idee e sugli ideali di così tanta brava gente. Speriamo che si ravvedano in tempo e che non si lascino ammaliare e ammannire dai soliti vecchi lupi che della politica ne hanno fatto un hobby e della dignità della gente un semplice mercato.

Non so quale sorte augurarmi per la mia Motta, dico semplicemente che, secondo me: MEGLIO PERDERE UNA BATTAGLIA CHE PERDERE COMPLETAMENTE LA PROPRIA DIGNITA’.

Amichevolmente nuccio guarnera 10 maggio 2009


PS - ASPETTO IL 13 MATTINA PER AVERE DELLE CONFERME. DA QUEL MOMENTO MI SENTIRO' NELLE CONDIZIONI DI PRONUNCIARE IL MIO VOTO, O SICICURAMENTE, IL MIO NON VOTO.


© 2000-2002 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.