Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
nuccioguarnera
Inserito il - 22/12/2009 : 17:53:56 A FATTO AVVENUTO
Cari frequenttori del forum……………non si può proprio parlare di paura, ma di panico.
…………..la MALEDIZIONE DELLA CONSAPEVOLEZZA di essere un Uomo normale, soggetto a tutte le “scivolate” alle quali sono soggetti tutti gli altri umani…….ha colpito ancora. Un solo attimo per ricondurre la “protervia generata dalla propria presunta forza” a livelli comuni.
……….in effetti Lui conosceva già questa verità. Cercava di illudersi, di nascondersi dietro la propria ricchezza che Lo situava tra gli ultimi “immortali” rimasti…..ma nulla da fare. La nemesi della storia dell’Umanità, riconduce sempre “nella normalità” colui che tenta di trascendere oltre i limiti naturali e umani ai quali siamo “equamente” tutti sottoposti.
…………….ovviamente l’atto in sé non ammette alcuna attenuante, quindi è da condannare a prescindere, però, volendo esprimere un parere a “FATTO AVVENUTO”, consapevole delle critiche che potrei attirarmi addosso, mi viene da gridare ad alta voce che……..LA PAURA E’ LA SENSAZIONE PIU’ DEMOCRATICA CHE ESISTA. Ridona all’umana Natura chi voleva astrarsi da Essa. Rimescola le carte tra le mani del baro richiamandolo alla “liceità” delle leggi Divine e Naturali dove non è la forza bestiale o l’impetuosa forza economica a dettare le regole, ma è la Verità con la quale si vive e si vende agli altri la propria esistenza.
Un solo attimo per scoprire praticamente, e sulla propria pelle, che l’Amore ha infinite sfaccettature e non produce sempre, attorno a se, paradisi di Pace dove si crede di essere universalmente osannati.
Una mia libera e semplice idea sui fatti accaduti a Milano qualche giorno fa.